22 ottobre 2016

TEPPISTELLI A PIAZZA WINCKELMANN


 
 


                                          Ci scusiamo in anticipo con i lettori che  proveranno disagio  per le immagini che pubblichiamo in questo articolo, ma pensiamo che sia doveroso denunciare pubblicamente questo episodio  di inciviltà di cui si sono resi protagonisti , immaginiamo, giovani teppisti in erba. Non è una novità dalle parti di Piazza Winckelmann che i muri vengano imbrattati con frasi e simboli osceni. Ma questa volta ci sembra che sia stato superato abbondantemente il limite. Lunedì mattina i genitori e i ragazzi che frequentano l’Istituto comprensivo Winckelmann nella omonima piazza si troveranno all’ingresso queste scritte che noi abbiamo documentato parzialmente.
Ci aspettiamo che non solo la dirigente scolastica si adoperi a far cancellare  prontamente queste scritte ma che convochi un’assemblea di tutti i ragazzi che frequentano la scuola per stigmatizzare l’episodio.

Sarà cura degli abitanti del posto, già allertati da un episodio analogo durante il quale alcuni ragazzi  furono sorpresi in flagrante  a deturpare il muro di un garage nelle prossimità,  vigilare ed eventualmente, se “ il reato ”  venisse reiterato,  infliggere   loro  una sonora  ramanzina e ......non solo verbale.

Domenico Fischetto

Nessun commento:

Posta un commento