7 settembre 2017

LA SOLIDARIETA' ATTIVA E' UN'ARMA: USIAMOLA!!!!

Si avvicina l'apertura delle scuole, e le famiglie sono alle prese con le spese per i libri e per il "kit" scolastico. Ma non tutti hanno disponibilità economiche tali da potersi permettere tutto nuovo .
E allora giunge in soccorso  LA SOLIDARIETA' ATTIVA
 
                                              
 
 
Quanto costa un quaderno? Poco.
Una penna ancora meno.
Uno zaino non deve necessariamente essere al passo coi tempi, basta sia funzionale e integro, tuttavia tuo figlio potrebbe non esser d'accordo.
Per un'attrezzatura di disegno tecnico tra matite, compassi, righe e tutto il resto potrebbe lievitare leggermente la spesa: niente di più che il prezzo di una pizza in compagnia ma c'è chi non può avere nemmeno quella.

L'inizio della scuola per molti è preoccupante per svariati motivi; per alcuni lo è innanzitutto per le ulteriori spese che andranno a gravare sul bilancio familiare.
E' per questo che come Sparwasser, Nonna Roma e Unione degli Studenti - sindacato studentesco (pagina nazionale) abbiamo deciso di mettere a disposizione noi stessi e i nostri spazi per raccogliere materiale scolastico e distribuirlo a chi dovesse averne bisogno.

Evento fb: Raccolta materiale scolastico
Raccolta:
- Giovedì 7 settembre dalle ore 19:00, presso la sede di Nonna Roma, via Prenestina 286 a;
- Venerdì 8 settembre dalle ore 19:00, presso la sede di Sparwasser, via del Pigneto 215.

Distribuzione:
- Domenica 10 settembre dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00 , presso la sede di Nonna Roma, via Prenestina 286 a.

La solidarietà attiva è un'arma: usiamola!

Nessun commento:

Posta un commento