20 settembre 2017

Roma II Municipio Pulizia del Parco Archeologico di San Lorenzo a cura di Legambiente

Riceviamo e volentieri pubblichiamo
 
Sempre lodevole l'iniziativa del circolo di S.Lorenzo di Legambiente, che si ripete puntualmente ogni anno prendendosi cura di un pezzetto del territorio del II Municipio.Ma è come svuotare il mare con un cucchiaino. Roma è sporca, il Municipio II è sporco, i Romani sono sporchi ed anche maleducati. Per carità non tutti , ma una buona parte sì. Privi di  educazione , di senso civico ed amor proprio. E' inutile prendersela con le istituzioni e con le municipalizzate che pur si prendono parte del merito di cotanta  zozzeria che si vede in giro.
L'altro giorno a Piazzale delle Crociate un crocchio di netturbini faceva pausa tutti in cerchio chiacchierando e sbocconcellando qualcosa. Nel non luogo davanti a loro che divide Via della Lega Lombarda e via Tiburtina uno schifo eterogeneamente composto da rifiuti di ogni genere e da escrementi umani. E loro lì indifferenti a fare colazione!
 Va bene torniamo a Legambiente. Tre Righe parteciperà all'iniziativa e darà il proprio contributo come sempre .Poco convinti dell'efficacia e dell'esempio ma sempre democraticamente ambientalisti.
D.F.

Il circolo LEGAMBIENTE “le Perseidi” di San Lorenzo vi invita a partecipare

alla pulizia dell’area attorno a quello che vogliamo diventi il
 “PARCO ARCHEOLOGICO” di San Lorenzo
nell’ambito della campagna

 
clip_image002
PULIAMO IL MONDO
edizione 2017

Venerdì 22 settembre ore 10

in via de Lollis angolo via dei Dalmati

 

 

Insieme a una classe della scuola media “Falcone e Borsellino” e a tutti i cittadini che vorranno partecipare, puliremo le zone attorno all’area archeologica di recente scavata dalla Soprintendenza speciale per l’area archeologica di Roma

 
clip_image002


Nessun commento:

Posta un commento