29 settembre 2017

Roma Municipio III : Si avvicina la crisi?

                                                                 Ponte Nomentano
 
 
Sulla crisi di governo nel nostro municipio, vi dico come la penso.
Gli unici portavoce che rispettano lo spirito originario del Movimento 5 Stelle sono coloro che dall'inizio della consiliatura hanno sempre votato secondo coscenza (
Francesca Burri Valerìo Scamarcia Donatella Digiacinti, di recente anche Paolo Caviglioli ), nell'interesse dei cittadini e del territorio che amministriamo.
Il passaggio di una consigliera in opposizione, unico vero elemento di novità, sta facen...
do tremare la terra sotto i piedi alla maggioranza, che priva della forza dei numeri, ha deciso di non convocare la prossima seduta di consiglio e, forse, neanche le prossime.
La Presidente non dara' le dimissioni, sia perchè dovrà sostenere una campagna elettorale alle porte, sia perchè ha la necessità di "ripulirsi", nascondendo l'incapacità di amministrare e di guidare politicamente una maggioranza, imputandola all'opposizione e ai portavoce dissenzienti.
Intanto, ogni giorno, presso i locali municipali si presentano decine di cittadini, di dirigenti scolastici e di realtà associaztive che chiedono risposte, chiedono di essere ricevuti ed ascoltati e che, nel silenzio di questa onesta amministrazione, sono costretti a rivolgersi noi.
Si rivolgno a chi, ci è sempre stato, nel bene e nel male.
Cercano noi.
Noi che, pur non avendo vinto le elezioni e non essendo più al governo di questa città, ci sentiamo comunque addosso il peso delle responsabilità.
Nonostante l'Amministrazione sia sempre meno capace di dare risposte, non ci esimiamo dal cercarle insieme, consapevoli dei limiti burocratici ma anche forti della nostra determinazione.
Aspettate a stappare bottiglie, neanche ottenere le dimissioni è così facile, soprattutto per chi sta ancora cercando di capire cosa fare da presidente, da assessore o da consigliere.
Federica Rampini

Nessun commento:

Posta un commento