29 aprile 2016

IL 2XMILLE A SINISTRA UNITA


 
E' tempo di dichiarazione dei redditi.Non tutti sanno che è possibile donare il 2Xmille ai partiti politici , specificando nell'apposito spazio della dichiarazione una sigla che identifica il partito.
Tre Righe pubblicherà tutte le richieste del 2X mille che riceverà in redazione.Oggi pubblichiamo la richiesta di Sinistra Italiana.
Image

Carissima, Carissimo,
siamo impegnati in un percorso necessario ed entusiasmante, per dare all'Italia una sinistra forte e innovativa: siamo felici di poter dire che questo progetto è già in campo, vive grazie all'impegno volontario di tanti attivisti, amici e compagni che su tutto il territorio nazionale stanno portando avanti importanti battaglie per un paese migliore.
Siamo stati infatti una parte attiva e molto importante della mobilitazione che ha portato 15 milioni di persone al voto per il Referendum sulle trivelle, ottenendo un risultato che - seppur non abbia consentito di raggiungere il quorum - ha ridato voce al dibattito sull'ambiente e le energie rinnovabili, ha scoperchiato la realtà dell'inquinamento in importanti territori come quello lucano, ha messo in profonda difficoltà la macchina della vuota propaganda di Renzi.
Ora siamo di nuovo al lavoro, in primis in vista della manifestazione STOP TTIP che si terrà a Roma il 7 maggio alle ore 14.00. Qui trovi il volantino scaricabile per approfondire.

 Sul territorio intanto proseguono importanti raccolte firme per il referendum costituzionale di Ottobre, per i referendum sociali e per le proposte della Cgil sul lavoro. Sinistra Italiana sostiene tutte queste iniziative, corri anche tu a firmare e a dare una mano ai banchetti.

Image
Nel frattempo inauguriamo oggi una nuova iniziativa in collaborazione con il Gruppo Parlamentare di Sinistra italiana. #QuiPianetaTerra è una campagna di partecipazione con cui il Gruppo raccoglie segnalazioni di problemi dal territorio o di questioni che stanno cuore ai cittadini. Le segnalazioni più urgenti e più utili diventeranno interrogazioni ufficiali.
Mercoledì sarà in aula per il Question Time il Premier Matteo Renzi, puoi proporre il tuo tema scrivendo un post su Commo. Ricordati di dettagliare la tua interrogazione e di usare il tag QuiPianetaTerra.

Image
Queste e altre battaglie ed iniziative hanno bisogno di un corpo robusto: abbiamo bisogno di organizzarci, di lavorare insieme, di arrivare forti e radicati al congresso fondativo di Sinistra Italiana che si terrà a Dicembre. Per partecipare devi aderire dal sito www.sinistraitaliana.si. Ricorda che avrai bisogno del file del tuo documento di identità.

Image
E' tempo di dichiarazione dei redditi: ricorda di usare il codice U25 per destinare il tuo 2 x 1000 a Sinistra Italiana. Non ti costa nulla, ma è grazie alla scelta di tanti come te che possiamo organizzare eventi come Cosmopolitica, formare i giovani alla buona politica, agire per la solidarietà, l’ecologia, la pace. La politica non può essere solo un gioco tra ricchi: con un piccolo gesto difendi grandi valori come la libertà, la democrazia, l’onestà.
Qui tutti i dettagli per scrivere bene la dichiarazione: http://www.sinistraitaliana.si/istituzionale/news/

Nessun commento:

Posta un commento