22 giugno 2016

BUON LAVORO FRANCESCA

 
 
AUGURI DI BUON LAVORO DA PROGETTOROMA A FRANCESCA DEL BELLO,NEO PRESIDENTESSA DEL II MUNICIPIO
A parte le ombre sul ballottaggio del 19 giugno che provengono dai vari ricorsi presentati alla magistratura da parte di alcuni candidati che si sono sentiti lesi nel loro diritto dal caos che si è verificato nei seggi del II Municipio al primo turno del 13 giugno (schede non scrutinate, verbali pasticciati, urne disperse, presidenti di seggio e scrutinatori stramazzati dalla stan...chezza etc…)
Francesca Del Bello del Pd vince al II Municipio con il 51,69%, mentre Fabio Fois del M5S perde con il 48,31%. Del Bello, primo incarico politico nel 1997, punta su valorizzazione spazi pubblici, cura delle scuole, progetti urbani di San Lorenzo e Flaminio, tutela del verde pubblico, lotta all'abusivismo. "Siamo soddisfatti del risultato e di aver vinto e di esser rimasti l'unico fortino, insieme al municipio I, non in mano al M5S" ha detto. "Ma Raggi sindaca ci impone una grande riflessione già da domani. È una vittoria, ma non gioiamo più di tanto".

SCHEDA

  Francesca Del Bello, 43 anni, laureata in lettere antiche e già vicepresidente dell'ex III municipio dal 2006 al 2013 è il nuovo minisindaco dei Parioli, Flaminio, Nomentano e San Lorenzo (II municipio). Insieme a Sabrina Alfonsi, che si è confermata alla guida del centro storico, la Del Bello è l'unico altro minisindaco Pd uscito dalle urne del ballottaggio. Gli altri 12 municipi (Ostia è commissariata) sono tutti a tinte Cinquestelle. La vittoria della ex segretaria del circolo Pd di Via dei Marsi, a San Lorenzo, non è stata così larga: ha ottenuto 33mila preferenze contro le 30mila circa del candidato Cinquestelle, Fabio Fois. In ogni caso garantisce al Partito Democratico la continuità di governo del Nomentano, amministrato fino a ieri da Giuseppe Gerace. "Sono contenta per noi - dice Del Bello - ma è una vittoria molto amara, guardando al risultato
 
 
Domenico Fischetto

Nessun commento:

Posta un commento