20 novembre 2016

BANCA D'ITALIA E REFERENDUM

 
POLITICA
La sede della Banca d'Italia in via Nazionale,Roma
 
 
 
Stamane avrei voluto fare una brevissima  riflessione sulle personalità che Trump sta collocando ai vertici apicali della nuova Amministrazione .....  Molti di loro sollevano parecchie preoccupazioni , la cronaca politica del Nostro Paese mi obbliga invece di occuparmi di quello che sta accadendo a casa nostra che non mi piace affatto .  Mi riferisco senza perifrasi alle esternazioni che sul referendum provengono da Banca di Italia . Si esattamente avete capito Banca di Italia . Dire apertamente che se vincesse il NO ci sarebbero disordini finanziari , estrema volatilità , perdita di credibilità internazionale , di affidabilità come sembra significare in modo sublimaLe via Nazionale, non è corretto , non ammissibile , anche perché si tratta di una Bufala . Piuttosto con mio personale disagio devo dichiarare nuovamente che l'attuale
Presidente di Banca di Italia noni sembra la perdona giusta al posto giusto . Ricordate tutti immagino lo scandalo della Banca Etruria ecc ecc ....il Fazio si becco' pure una bella informazione di garanzia , procedimento penale poi archiviato , e' vero ma parliamo pur sempre del Presidente di Banca di  Italia non " dello Zio Tano ".... Ci furono enormi negligenze da parte di via Nazionale , della Consob ... Mi risulta che coloro che guidavano queste Authority stiano ancora al loro munifico Ufficio . Ecco una Democrazia che si rispetti, che sia tale per davvero non può fare sconti , nessuno sconto, nessuna indulgenza , per chi come Loro riveste cariche Apicali al vertice del Sistema Stato . Altrimenti poi vengono fuori  condotte come quelle che denuncio in questa sede , endorsement a favore del SI che ,lasciatemelo dire mi sembrano per tipi come noi che la mattina di alzano e vanno a lavorare , delle vere  e proprie " marchette " .

 
Luca Giordano



 

Nessun commento:

Posta un commento