29 novembre 2016

ORA CI SI METTE ANCHE L'OCSE!!!!!


Se foste andati  sul web ieri , su google news , avreste potuto  leggere due notizie sul referendum che fanno riflettere :
1) mi riferisco a quanto pubblicato  su Financial Times . Se "vince il NO , otto banche italiane a rischio , seguono anche i nomi MPS,Etruria ,Carige,banca Veneto,popolare Vicenza,Cari Ferrara&Chieti ,Marche .
2) l'OCSE Se vincesse il SI  In Italia maggiore flessibilità . Ecco mi convinco sempre di più che come avevo detto al Farnese , quando dal palco , avevo preso la parola che , il gioco , in ballo , c'è molto di più che una semplice riforma costituzionale . Se uno "dovesse star nel credere "nelle notizie di cronaca che di susseguono , avrebbe la strana sensazione che alcuni ( che non abbiamo eletto...) sappiamo su di noi molto di più di quello che legittimamente sappiamo noi su noi stessi .
Si ha la tangibile sensazione che costoro ( i cd Tecnocrati ) sappiamo cose che noi cittadini impegnati ed informati non
 sappiamo . Essi sanno ( non credo legittimamente ) in che condizioni siano realmente le Nostre Banche ! Siamo di fronte ad un Potere autoreferenziale , fortissimo, non palese che "dietro il sipario " muove le tende ! Questo è un fatto gravissimo ! Che ci deve preoccupare ! Come leggere a questo punto l'endorsement che il Governatore di Banca di Italia ha fatto al referendum ? Ognuno di Voi si ponga la domanda e si dia la risposta ! 2) l'OCSE   Quando ero giovane e  capivo di meno, avevo fiducia in Organizzazioni come l'OCSE !  Oggi che mi commuovo quando vedo e tocco con mano la miseria e il disagio nel quale si trovano troppi nostri concittadini , provo rabbia ed indignazione ! Questi prepotenti perseguono con ostinazione l'Ideologia Neo-Liberista , ( ideologia. , non scienza economica ) essi stanno progettando ( Rectius ) realizzando una società nella quale solo pochi avranno tutto , gli altri ( Noi ed i Nostri cari ) non avremo nulla ! Come
 posso spiegarmi meglio ? Come è possibile sostenere la riforma costituzionale , che devono fare agli italiani per far capire che ci stanno rubando le Nostre Vite per viverle sl posto nostro ?
 
Luca Giordano

Nota della Redazione:
Siamo ansiosi di leggere anche la posizione della NATO in appoggio al SI al referendum

Nessun commento:

Posta un commento