20 novembre 2016

DAVANTI ALLE ESUBERANZE VERBALI DEL PREMIER ,MATTARELLA TACE

POLITICA
 
 
Da oggi sappiamo che agli occhi del Presidente del Consiglio italiano  siamo tutti " una turba confusa di persone spregevoli , una accozzaglia " così egli ci ha definito. Io ad esempio che lavoro , pago le tasse , ho prestato servizio militare ( che mazzo!!), ho fatto volontariato , e rispetto e faccio rispettare la legge  sono " accozzaglia "!!!!
 Spero che il Presidente della Repubblica intervenga a difendermi , a difendere gli Italiani.  Ma credetemi  non ci faccio molto affidamento . Una cosa mi sembra chiara : Renzi se potesse e ..(. potrebbe in futuro ), forse si comporterebbe come Erdogan il presidente turco , e forse non solo Lui, atteso che ad esempio i " giovani turchi "del PD ad ora che scrivo non si sono ancora smarcati dal delirio e dalla sfacciata arroganza del loro leader .
 C'è puzza di involuzione autoritaria nel nostro Paese . Comunque vada , dopo il 5 di dicembre si pone il problema di creare una organizzazione stabile di persone come me, come molti impegnati per il NO  pronte a battersi per la tutela e conservazione delle nostre libertà repubblicane e per la democrazia e la nostra libertà . Quello che la nostra generazione in Occidente escludeva e cioè la necessità dopo il sacrificio dei nostri padri nel secondo conflitto di battersi nuovamente per la Libertà , oggi non esiste più .
Siamo esposti a forme degeneranti di dispotismo .
Devo dirvi che qualcheduno ci ha offeso durante il volantinaggio di sabato  per il NO . Quando si passa all' offesa dell'avversario politico, con offese alla persona ed alle qualità personali, quando questa cosa viene fatta da chi è al governo , quando tali offese diventano una costante e non più un caso isolato ma una "prassi " ebbene la libertà è in pericolo e noi tutti , dobbiamo temere il pericolo insidioso di una nuova tirannide .
 Se domani vincesse il NO e riuscissimo a riprendere la guida del PD si dovrebbe prendere in seria considerazione non solo la riscrittura delle regole della partecipazione democratica nel partito e la cura ed il rispetto delle minoranze , occorrerebbe anche individuare i sodali ed i manutengoli del seduttore di Rignano sull'Arno e metterli in condizioni di non nuocere più alla democrazia e alle nostre libertà repubblicane .
 
Luca Giordano
 
Stasera poi durante il confronto con Landini, il Premier  ha fatto marcia indietro e si è scusato. Come sempre più spesso gli accade il Presidente del Consiglio si dimostra inaffidabile, non in grado nemmeno di metterci la faccia quando le spara grosse.
E allora fa come i ragazzini colti in fragrante di qualche marachella; si scusa, dice  "io non volevo", farfuglia scuse.
Ormai caro Renzi ti abbiamo "tanato" :sei inaffidabile e pericoloso .
Inaffidabile  perché non hai gli attributi per sostenere le tue stesse affermazioni, pericoloso perché il tuo comportamento è pericoloso per la democrazia in Italia.
Solo il NO al prossimo referendum lo può fermare. 
Ventre a terra e lavoriamo per la vittoria finale del NO e cacciare questo ragazzotto presuntuoso e la sua corte dei miracoli.
 
Domenico Fischetto
 
 

Nessun commento:

Posta un commento