6 novembre 2016

CUPERLO,LEGGE ELETTORALE E LEOPOLDA:ALCUNE CONSIDERAZIONI



                                                                  Gianni Cuperlo
 
Care Amiche , Amici
desidero commentare brevemente i due fatti più importanti di ieri sera che riguardano il Referendum : la scelta di Cuperlo, gli scontri alla Leopolda .Gianni Cuperlo dopo aver indossato per mesi i panni di Ten-ten ( ricordate quel simpatico fumetto transalpino degli anni trenta?) ha alla fine abbracciato il Renzismo annessi e connessi .
Se anche fosse eliminato il ballottaggio dalla legge elettorale  rimarrebbe sempre il fatto che avremmo una camera Eletta con il Maggioritario . Saremmo gli unici al mondo insieme all'Ungheria ed i suoi fili spinati  ( Gianni sei troppo bizantino per la mia perspicacia , non ti capisco !)
 2) Leopolda : I violenti , che infrangono la legge ,hanno sempre torto , tuttavia l'iniziativa del presidente del consiglio a terremoto ancora aperto e la sua kermesse singolare che costituisce un corpo estraneo alla tradizione delle feste del partito democratico lascia sbalorditi più che perplessi .
 In particolar modo i toni da collettivo studentesco contro i sostenitori del NO ( mi riferisco in particolare agli strali offensivi contro Massimo D'Alema , la sua persona non a confutazione delle sue idee ).
Care amiche , Amici l'ho già detto la sera della riunione di addio al circolo PD dei  Giubbonari . Si respira già aria di fascismo . Ognuno faccia le sue considerazioni che mi piacerebbe conoscere ! Vi ricordo infine oggi h 11,00 incontro con Domenico Gallo comitato per il NO Roma Prati , via Pomponazzi n. 9 un abbraccio a Voi tutti .
Luca Giordano

Nessun commento:

Posta un commento