15 novembre 2016

LO SPREAD:ARMA DI PRESSIONE DI MASSA

POLITICA


Stamani Vi segnalo il tema dello spread tra i titoli italiani e tedeschi che è tornato a crescere , cavalcato da Renzi . È l'ennesima pressione ingiustificabile sulla nostra opinione pubblica , sulla nostra sovranità , sulla nostra libertà .
Farci intendere che se vincesse il NO , questa sarebbe la nostra Brexit . Beh ... SI tratta di una narrazione " pilotata " al fine di spaventare l'elettorato italiano per spingerlo a sostenere la " schiforma " come ha detto già qualcuno . Addolora che anche il nostro Presidente della Repubblica a margine di un suo  intervento , parlando del " sistema Italia",  abbia detto di sentirsi sicuro che " gli italiani possono migliorare la tenuta del sistema stesso" .
Si ha la sensazione che oramai Noi siamo " etero diretti " . Ieri sono stato invitato ad un' iniziativa " elettorale " degli avvocati romani . Con mia somma meraviglia ho scoperto con rare eccezioni ( qualche Professore) , che essi militano per il SI . Sono malamente informati , non comprendono il legame tra legge elettorale e referendum . Parlano di riforma " perfettibile " ma accettabile . Insomma siamo al delirio . Povera Italia! Che Ti stanno facendo ?

Luca Giordano

Nessun commento:

Posta un commento