23 novembre 2017

BERLUSCONI:SANTO SUBITO

 

 
 
Dopo aver assistito allo sdoganamento della destra grazie alla grande maestria strategica del segretario PD, che con una legge elettorale arzigogolata ha favorito la riaggregazione dei vari pezzi  che prima viaggiavano ognuno per conto proprio, ma che ora invece , fiutata l'opportunità di vincere le prossime elezioni, hanno messo da parte le vecchie ruggini.
Evidente il dietro front della leader di Fratelli d'Italia , nume tutelare dell'unità nazionale, che si è alleata ( per carità con tutti i distinguo del mondo), con il leader della disgregazione nazionale , quella Lega che ha da sempre  fatto della "liberazione del Nord" dal giogo di Roma il suo mantra.
E il vecchio Berlusconi? Per lui si prepara la riabilitazione, grazie alla quale tornerà candido e pulito come una mammoletta. E allora eccoli a Bruxelles a chiedere di cancellare l'incandidabilità del nostro simpatico vecchietto, che la legge Severino è stata mal applicata e via via argomentando. E qui entra in ballo il "Perry Mason" del nostro eroe, quell'avvocato Ghedini, a cui dovremo pagare anche la pensione da parlamentare, che dimostra, come un vero azzeccacarbugli di manzoniana memoria, le ragioni del suo Cliente.
Povera Italia!!!! Come sei ridotta male se chi ti dovrebbe governare non ha la dignità e la coerenza delle proprie idee e delle proprie azioni e se le tue sentenze passate in giudicato vengono rimesse in discussione. Ti hanno ridotta ad un Paese da operetta. In cui psicodrammi di levatura condominiale assurgono a nazionali, e viceversa.
Domenico Fischetto
 
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento