17 maggio 2017

Le pillole di MARCHESINI

L'orco De Bortoli
 
L'orco De Bortoli, intervistato  a 8 e mezzo di Lilli Gruber, è persona civile, competente e garbata che da una vita fa piuttosto bene il mestiere di giornalista. Così come dovrebbe essere normale in un Paese libero e democratico come l'Italia. Avrà inventato la favola del tentativo della ministra Boschi di salvare banca Etruria di papà grazie a Unicredit, solo per vendere qualche copia in più del suo libro? L'orco Cacciari è un filosofo e politico che nel corso degli... ultimi decenni ha mantenuto un profilo complessivo di rara competenza e coerenza - a parte il malaugurato infortunio del Sì dichiarato al Referendum. I due simpatici orchi ben coltivati e competenti hanno insieme sostenuto che questo Paese dalla corruzione e dall'intrusione della massoneria e della mafia nella cosa pubblica non si è mai liberato, malgrado Mani Pulite. Anzi, caso mai, oggi va ancora peggio. Non mi pare che nessuno dei due abbia sostenuto che Renzi, Boschi, Verdini e la Leopolda, o il Pattto del Nazareno con Berlusconi, siano la via d'uscita. Anzi. Ma chi lo dice mò ai babbi di Renzi e Boschi?
 
 
-----------------------------------------------
Ma siamo seri: la massoneria non c'entra
 
Dite che ci sono di mezzo massoneria e poteri occulti, uso del ruolo istituzionale per interessi privati, colossale appropriazione furfantesca del risparmio privato, conflitto di interessi? Ma quando mai, non scherziamo! E' tutta e solo operazione di marketing per vendere qualche copia in più di un libro. Quando per il potere la verità dei fatti diventa un intralcio da eliminare... Questa si direbbe la sostanza della politica renziana: rifiutare e negare ciò che non fa gioco. E facciamola finita con le anime belle e le chiacchiere da bar! «Andiamo a comandare» è l'inno che meglio la esprime, il Karma Occidentale
 
-----------------------------------------------------
 
Di Martedì
 
Devo riconoscere che negli scambi televisivi a Di Martedì di Floris i più convincenti mi sono sembrati Travaglio e Davigo. E che perfino Salvini è risultato più convincente di Lavia, giornalista de L'Unità, imbarazzante macchietta. Per affidarsi a questi portavoce mediatici, il Pd di Renzi deve essere realmente ridotto male.
 
---------------------------------------------------
 
L'Infatuazione
 
C'è per me qualcosa di incredibile, se non addirittura di inconcepibile. E riguarda persone di mondo, colte e professionalmente esperte. E alcune anche, in certe fasi della vita, a me vicine e amiche. Parlo della infatuazione totale e acritica per Renzi e Boschi. I due baldanzosi e ambiziosi giovani toscani sono stati perfettamente dipinti, nel loro incarnare familismo amorale e assatanamento per il potere, dalla antropologa Amalia Signorelli. Si tratta cioè di individui intellettualmente, moralmente e politicamente piuttosto banali e mediocri. E, in più, sono dei notori e patetici bugiardi seriali. Vuoi vedere che sono così idolatrati perché esprimono in pieno aspirazioni, natura e cultura dei loro ammiratori?
 
-------------------------------------------------------------
 
Ma cosa c'entrano.....
 
Ma cosa c'entrano questi con il socialismo e la democrazia, la solidarietà e l'uguaglianza, la libertà e la giustizia? Cosa c'entrano questi con la Costituzione, con la rivoluzione e l'emancipazione dell'umanità, con Gramsci e Che Guevara? Questi sono l'apoteosi e la quintessenza del familismo, della massoneria e della cosca mafiosa, il peggio della democrazia cristiana andreottiana. Come è potuto succedere che abbiano espugnato e conquistato ogni sede e struttura del potere. le istituzioni e i principali media, partendo dalla Banca Etruria e da Rignano in Toscana? Ma non è che sono semplicemente la versione aggiornata e perfezionata. il capolavoro compiuto della famiglia di Arcore e della sua armata?
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento