Carissimi,
riprendiamo le comunicazioni dopo un periodo di silenzio , ma non di inattività, successivamente alla udienza in Consiglio di Stato il 25 gennaio .
Il presidente Vito Poli ha rinviato a sentenza, che dovrebbe essere emessa probabilmente nel giro di un mese da oggi, dopo aver ascoltato la conferma delle due parti delle motivazioni precedentemente depositate.
Le ben note vicisstudini in Comune hanno azzerato molti contatti avuti negli ultimi mesi e in particolare con l'Assessore all'Urbanistica Berdini. Ma non ci diamo per vinti e continuiamo a esercitare pressioni sulla Giunta e sui suoi nuovi esponenti.
Ora di fronte allo scempio che la LUISS ha fatto nel parco di Villa Blanc abbiamo avuto nell'ultimo mese due incontri con la Presidente del Municipio Francesca del Bello, per chiedere un controllo dei lavori effettuati e stabilire urgentemente un contatto con la LUISS anche per discutere la fruizione di tutto il parco dai cittadini.
Attendiamo ancora la risposta ma non molliamo la presa.
Abbiamo però urgenza di incontrare tutti coloro che vogliono continuare a lottare perché la Villa - tuttora destinata a parco pubblico e servizi locali nel PRG e vincolata a zona boscata dal Piano Paesaggistico Regionale - non venga sottratta definitivamente alla fruizione della cittadinanza, anche con il ripristino per quanto possibile di un polmone verde irrinunciabile per la vivibilità dell'ambiente.
Vi invitiamo. pertanto a partecipare a due riunioni organizzative urgenti di cui
la prima già domani sera giovedi 9 marzo alle ore 18,30 presso lo studio Ortolani in Via Gatteschi 32
la seconda mercoledi 15 marzo sempre alla stessa ora e lo stesso luogo.
Vi attendiamo ad almeno una delle due per decidere l'attuazione di iniziative molto urgenti che metteremo a punto insieme. Nelle stesse riunioni sarà anche possibile rinnovare l'adesione al Comitato.
Restiamo anche in attesa di Vs. contatti telefonici e inviamo a ciascuno di Voi i più cordiiali saluti.
Comitato Villa Blanc
Nessun commento:
Posta un commento