15 luglio 2017

OPZIONE DONNA: PARALLELO AZZARDATO O PARAGONE AZZECCATO ?

 Una riflessione a cui ci sentiamo molto vicini e per questo la pubblichiamo.
 
 
L'altra sera , ascoltando la notizia dell'ennesimo drammatico femminicidio, insieme alla lunga sequenza di cui diventa nuovo inaccettabile tassello, ho pensato a OD e all'estenuante lotta a cui siamo da tempo costrette.
Non pensate anche voi che sia una forma di femminicidio?
Un femminicidio collettivo che genera disperazione e rabbia, distrugge speranze e attese, discrimina e umilia.
Un femmincidio perpetrato contro risorse che fanno comodo ma che non si vogliono riconoscere come tali, men che meno premiare: solo sfruttare.
Un femminicidio perpetrato da uomini di potere ottusi e, ancor peggio, da donne di potere per nulla solidali, forse proprio perché quel falso potere lo hanno raggiunto scimmiottando i colleghi maschi e non hanno saputo distinguersi in quanto donne, portando novità, diversi punti di vista, complementari e arricchenti.
Postato da Adriana Terrazzi
 
I commenti in rete
 
Commenti
Come non darti ragione Adriana Terazzi, hai trasformato il mio pensiero in parole profonde, anzi credo di non sbagliare pensando che questo sia il pensiero di tutte noi. Grazie per portarci a riflettere ancora una volta sulla situazione di noi Donne, sulle discriminazioni alle quali siamo esposte e che sempre piu' spesso arrivano da altre donne, purtroppo ci sono tanti modi per uccidere .... togliendo le speranze, discriminando, deridendo. Credo pero' che la nostra forza sia superiore a tutto e penso che alla fine la nostra perseveranza e la nostra unione daranno finalmente il risultato. OD deve essere prorogata punto!
G.G.
 
 

Sono felicissima. Compagno Landini, si ricordi delle donne, per favore. Della nostra immane fatica, del nostro lavoro fuori casa, sfruttato, del nostro lavoro a casa, della cura che per una vita dedichiamo a tutti. Si ricordi di portare noi come esempio di sfruttamento, lo siamo più di tutti, più di come può esserlo un uomo. Ci aiuti ad andare in pensione prima. Con la proroga di Opzione donna, l'unica cosa intelligente fatta in tanti .
N.S.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento