20 luglio 2017

Opzione donna:Lettera aperta al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

 
 
Presidente Mattarella buongiorno,
4avrei tanto voluto evitare di disturbarla ma la situazione di drammatica entità mi costringe a farlo.
Sono una delle migliaia di iscritte al Movimento Opzione donna, sono anni che combattiamo per un nostro diritto, lo stesso di cui altre donne hanno beneficiato. Ho 57 anni di età anagrafica, 37 anni di contributi (congelati a 37 in quanto sono stata licenziata 6 anni fa), congelati perché non ho più avuto possibilità di rinserimento in ambito lavorativo e questo dovuto alla mia età, nonostante ci abbia provato più volte ma senza neppure una risposta al mio curriculum, e questo se mi permette è già mortificante. Il motivo per il quale Le scrivo è perché dopo tante promesse mai mantenute e da più politici, nonostante il contatore per la prosecuzione di opzione donna permetta la proroga, nonostante il risparmio notevole per lo Stato.........stanno studiando misure che non comprenderanno le donne a partire dai 57 anni, requisito che aggiunto ai 35 anni contributivi è accessibile solo con Opzione donna. Noi contiamo su un Suo intervento: non permetta che le donne vengano continuamente discriminate, ma consenta a tutte noi come libera scelta di poter avere la proroga al 2018 e cosa giusta sarebbe renderla strutturale. Date prova di un governo attento, sensibile e perché no anche grato alle donne che hanno contribuito in prima linea alla crescita del paese. Grazie
SAINI CINZIA ISCRITTA al MOVIMENTO OPZIONE DONNA

Nessun commento:

Posta un commento