2 luglio 2017

ROMA PERIFERIE: SOLIDARIETA' ALL'ASSOCIAZIONE TORPIU'BELLA


L' altro giorno un grave episodio è accaduto a Torbellamonaca contro l'associazione TorPiuBella. 
Tre Righe segue  l'associazione da un pò e pensiamo che sta facendo grandi cose in una periferia molto difficile. Crediamo sia opportuno che chi può come associazione o gruppo politico, invii un messaggio di solidarietà all'associazione

 
 

Questo è il post di Andrea Colafranceschi: ***IMPORTANTE***
 
Chi mi conosce sa cos'è TorPiùBella. Una piccola associazione con grandi aspettative che abbiamo fondato ormai 2 anni fa.
Tutto è partito da un trio di donne fantastiche, delle mamme, che a poco a poco hanno ricreato una comunità all'interno di una torre di Tor Bella Monaca di 14 piani. Un alveare di 74 famiglie i cui sguardi non si scambiavano. Ecco in due anni abbiamo creato le basi per una piccola rivoluzione fatta di dialogo, di aiuto reciproco e di scambio. TorPiùBella non è un'associazione antispaccio sia chiaro. Allo stesso tempo la presenza di persone felici di vivere negli spazi comuni della torre ha progressivamente allontanato chi negli spazi comuni invece faceva tutt'altro. Ed essere felici di vivere all'interno di una torre è LA rivoluzione. Un modello che dovrebbe essere sostenuto.
L'altro  giorno è successa una cosa grave.
Persone a noi note sono passate dalle minacce a tentativi di aggressione fisica che solo l'arrivo dei carabinieri ha permesso di evitare. In una città normale una cosa simile non può accadere. Per questo motivo stamattina siamo andati dai carabinieri per denunciare l'accaduto.
Vogliono mettere a tacere ciò che stiamo facendo, intimorirci, non farci dormire la notte. Ci avranno svegli e pronti a continuare.
Insieme.

Nessun commento:

Posta un commento