Appuntamento con SI sui temi dell'accoglienza dei migranti.
Il fenomeno degli sbarchi dei migranti, in questi anni, è cresciuto enormemente. Le scelte legislative adottate, lungi dal risolvere i problemi connessi al fenomeno, hanno più spesso destato disorientamento e sofferenza sociale. Per approfondire questo tema, abbiamo convocato questo incontro al quale Tutti sono invitati. È un appuntamento di significativa attualità e dagli enormi risvolti sociali, svolto nell’auspicio che saggezza ed umanità possano prevalere sugli egoismi, e dunque per avviare una vera politica di accoglienza, atta a gestire il fenomeno migratorio nel rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo.
ALTRI APPUNTAMENTI.
*** Legge Elettorale, il sistema proposto è una ennesima truffa, il solito pasticcio all'italiana: del sistema tedesco c'è soltanto la patina di copertura, per il resto è in pratica il vituperato e bocciato Italicum renziano! Chiediamo che il voto sia finalmente UGUALE, LIBERO E DIRETTO! Devono essere introdotti meccanismi di piena democrazia e rappresentanza, come indica la nostra Costituzione: - voto disgiunto (perno del modello tedesco) - nessun capolista bloccato - l'elettore deve poter scegliere il proprio candidato preferito - nessuna candidatura multipla.
In tal senso, il CDC (Comitato per la Democrazia Costituzionale, erede dei Comitati per il NO al Referendum del 4 dicembre scorso) ORGANIZZA UN SIT IN DI PROTESTA IN PIAZZA MONTECITORIO a partire da domani 6 giugno ore 16:00 ---- PARTECIPIAMO TUTTI !!! ----
*** "ROMA SENZA LAVORO" - il gruppo consiliare Sinistra X Roma organizza per il 16 giugno alle ore 17:00 un evento sui temi della crisi occupazionale che sta attraversando l'economia romana: Alitalia, Sky, Almaviva e altre aziende la cui crisi ha colpito direttamente migliaia di cittadini di Roma e le loro famiglie. Parteciperanno i rappresentanti delle principali organizzazioni sindacali. L'incontro è coordinato da Stefano Fassina.
*** "IL PARCO CHE VOGLIAMO" Sinistra Italiana incontra i cittadini, i comitati e le associazioni per confrontarsi sul parco archeologico di Centocelle. Sabato 10 giugno ore 10:30, accesso di Via Casilina, 712. Interverrà il Consigliere Stefano Fassina.
*** "WOMEN CROSSING - Storie di sabbia e di mare" Al Teatro India in Lungotevere Vittorio Gassman.
Le donne migranti diventano protagoniste dello spettacolo teatrale che incentra i suoi significati sui racconti di donne che hanno attraversato mondi, guerre, vite difficili e famiglie sull'orlo della resistenza umana. Queste donne riaffermano la loro identità e vivificano le loro speranze nello spettacolo curato da Alessandro Cutolo. |
|
|
Nessun commento:
Posta un commento