16 giugno 2017

SINISTRA X ROMA 2° Municipio:17 giugno MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Lavoro, democrazia: a Roma, tre giorni di eventi fondamentali per il prossimo futuro dei diritti

Tre giorni di eventi importanti a Roma, per il diritto al lavoro e a un'economia sana, per i diritti di tutti lavoratori, per la Democrazia e la rappresentanza democratica dei cittadini penalizzati dalle politiche forsennate dei governi Monti-Renzi-Gentiloni.


I CITTADINI DI ROMA SCENDONO IN CAMPO!

* Domani ore 17:30 a Garbatella: Assemblea Pubblica con gli attori principali della crisi del lavoro sul territorio romano e laziale. Prepariamo la partecipazione all'evento della Cgil di Sabato!

Ogni giorno, a Roma, è emorragia di lavoro, precarizzazione del lavoro, sfruttamento del lavoro, lavoro povero, lavoro gratuito. Sempre più aziende, grandi, medie e piccole abbandonano Roma, ridimensionano la loro attività o chiudono.
Le mille vertenze sono isolate, nascoste dai media, mentre la giunta Raggi e la giunta Zingaretti sono assenti o si limitano a qualche rituale comunicato di auspici. Noi vogliamo ricomporre il mosaico e dare al lavoro perso, precario, sfruttato, povero e gratuito la forza per incidere sul futuro di ciascuna e ciascuno e della nostra città.
Incontriamoci, venerdì 16 Giugno, alle 17.30 presso la Casa della Città, piazza Giovanni da Verrazzano 7 (Metro B - fermata Garbatella) per un'assemblea aperta a tutti e tutte per preparare una proposta per governonazionale, regionale e capitolino
--> Leggi su www.sinistraxroma.it/2017/06/13/roma-senza-lavoro/#more-5458



*Il lavoro è il diritto fondamentale su cui si basa la nostra Costituzione: basta, i lavoratori esigono Rispetto!
- 17 giugno ore 10 Piazza San Giovanni in Laterano -

Il Governo Nazionale di larghe intese tra centrodestra e Renzi continua a delegittimare il lavoro dipendente a ogni livello e tradisce il patto democratico. Si colpisce tanto l'economia domestica quanto quella del lavoro nell'industria e nei servizi, con punte di spregiudicatezza che mirano a sostituire il lavoro vero con prestazioni gratuite e volontaristiche.
Diciamo NO a questa incivile barbarie partecipando alla manifestazione indetta dalla CGIL a Roma il 17 giugno a Piazza San Giovanni.
--> Leggi su www.cgil.it/17giugno/


* ALLEANZA POPOLARE PER LA DEMOCRAZIA E L'UGUAGLIANZA.
- Domenica ore 10:00 al Teatro Brancaccio -

L'appello di Tomaso Monatanari e Anna Falcone per "Un'alleanza popolare per la democrazia e l'uguaglianza" pubblicato martedì ha, innanzitutto, il merito di guardare avanti. Propone un terreno di gioco senza barriere d'accesso: assume, correttamente, il risultato del referendum costituzionale del 4 Dicembre come discrimine di fase, ma il "No" al quesito non è la password necessaria per entrare in gioco.
È per questo che la rete delle città in comune e Sinistra Italiana - Sinistra X Roma parteciperanno con entusiasmo all''assemblea del 18 Giugno al Teatro Brancaccio di Roma.
Fondamentale il contributo ideale e giuridico della rete dei Comitati per il NO dello scorso Referendum del 4 dicembre 2016:
"Occorre avvertire l’urgenza di un cambiamento radicale e sostanziale. Non serve mettere cappelli, occupare spazi, dire “via i partiti” per posizionarsi nei vuoti che qualcuno magari auspica possano generarsi nel mero interesse di se stesso. Occorre invece proporsi e disporsi all’ascolto ed all’incontro, mettere da parte vecchi rancori e perduranti diffidenze per porsi a disposizione di un progetto politico comune."
--> Leggi su www.sinistraxroma.it/2017/06/15/verso-18-giugno-nuova-sinistra/#more-5594


----SINISTRA X ROMA - MUNICIPIO II----
Comitato Sinistra Italiana - Roma Municipio II Via Lucca 11 Rome, RM 00195


Nessun commento:

Posta un commento