9 ottobre 2017

SINISTRA UNITA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo


La Direzione Nazionale di Sinistra Italiana lancia il percorso per una lista unitaria di Sinistra

+++ FRATOIANNI, a SINISTRA finito tempo delle ambiguita'. Forze disponibili ad avviare percorso si incontrino domani.

"Mi pare finalmente finita la stagione delle ambiguita' e dei tentennamenti. Il tempo e' ora. Lo dico in modo molto netto vediamoci domani pomeriggio, incontriamoci. Tutte le forze disponibili, tutte le personalita', tutti i percorsi di movimento come quello iniziato al Brancaccio, si incontrino. E insieme definiamo rapidamente una data, un metodo, un percorso. Basta con la discussione sulle leadership, basta con i tentennamenti".
Lo afferma il segretario di SI Nicola FRATOIANNI aprendo i lavori della direzione del partito.

+++ Fassina: Ok Speranza. Subito incontro per eleggere Assemblea Nazionale

"Alla luce delle scelte di Art 1 Mdp sulla Nota di Aggiornamento al Def, delle dimissioni del Vice-Ministro Bubbico e degli impegni chiari e definitivi indicati oggi da Roberto Speranza, finalmente si può avviare un percorso partecipato per una lista unitaria, alternativa alle proposte politiche in campo."

È quanto sostenuto da Stefano Fassina nell'intervento alla Direzione Nazionale di Sinistra Italiana.
"È il risultato per il quale tanti di noi di Sinistra Italiana abbiamo lavorato a partire dal nostro congresso. Non c'è più tempo da perdere. Chiamiamo le donne e gli uomini che vogliono ricostruire una sinistra di popolo, forza di governo alternativa al blairismo e al liberismo europeista a eleggere l'assemblea costituente per la lista unitaria. Come proposto da Fratoianni, da Speranza, da Civati si fissino subito, con un incontro domani, aperto a tutte le energie disponibili, manifesto programmatico, modalità e data per eleggere l'assemblea nazionale.", ha concluso Fassina.

+++ Lauri: A metà novembre terremo grande assemblea

Centrosinistra, Lauri (SI): A metà novembre terremo grande assemblea Roma

"In questi giorni si è finalmente prodotta quella svolta necessaria, se pur non sufficiente, nel percorso di costruzione di una lista unica a sinistra del Pd. Mdp esce dalla maggioranza e sgombra il campo dalle ambiguità sulla collocazione di chiara alternatività rispetto a Pd, 5 Stelle e destre. Sinistra Italiana lavora fin dal proprio Congresso in questa direzione, nel tentativo di allontanare la sciagurata ipotesi di più liste di sinistra in competizione tra loro. Per affrontare le sfide che abbiamo di fronte, serve ora rimuovere gli ostacoli, anche sul piano della cultura politica, lungo la strada della convergenza tra le forze in campo. Lo faremo attraverso la convocazione di una grande assemblea a metà novembre che coinvolga fin dall’inizio tutti gli uomini e le donne che ambiamo a rappresentare e che vogliamo protagonisti principali di una radicale proposta di cambiamento per il Paese". Così in una nota Laura Lauri, presidente di Sinistra Italiana, in conclusione alla Direzione Nazionale di Sinistra Italiana tenutasi oggi 8 ottobre 2017 al Centro Congressi Cavour a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento