2 marzo 2017

LE PILLOLE DI MARCHESINI

 
PUBBLICITA'
 
Chi si arricchisce con il gioco d'azzardo, chi con il traffico di umani o la droga. Chi inquina alla grande, imbroglia e ruba con l'aiuto della malavita organizzata alleata della politica. Chi disperato si suicida in carcere o chiuso in casa. Chi, per liberarsi da una sofferenza che è troppa, è costretto a cercare l'eutanasia in Svizzera. Chi, bracciante, muore di fatica in Puglia. Ma poi puntuale arriva la pubblicità dove tutti si abbracciano e ridono mimando la felicità.


...........................................
 
IL MINISTRO (!!!???) LOTTI

Dopo l'arresto di Romeo, gran faccendiere e distributore di mazzette, il capogruppo M5S alla Camera, Vincenzo Caso afferma:
"Il ministro Lotti, fedelissimo di Renzi, indagato per favoreggiamento e rivelazione di segreto nell'inchiesta Consip, insieme al comandante generale dei Carabinieri e a quello della Regione Toscana, ha il dovere di venire a spiegare le motivazioni che lo hanno spinto a sponsorizzare Russo presso il governatore della Puglia Emiliano e, soprattutto, dovre...bbe dire se e quando ha saputo dell'inchiesta Consip, e se ha avvisato l'allora presidente del Consiglio. Stiamo parlando - sostiene - dell'appalto più grande d'Europa, stiamo parlando di miliardi di euro di commesse pubbliche e del coinvolgimento di alti vertici delle istituzioni e dei carabinieri. Gli italiani hanno diritto di sapere i contorni di questa torbida vicenda. Al di là degli aspetti giudiziari sui quali farà luce la magistratura, qui c'è un problema politico enorme".


...........................................................
 
FASSINA  E LO STADIO

Stefano Fassina ha riunito urbanisti e ambientalisti alla Sala del Carroccio in Campidoglio per un incontro dal titolo "La politica urbanistica come bene comune". C'erano tra gli altri alcuni dei firmatari all'appello in sostegno dell'ex assessore Paolo Berdini, come Vezio De Lucia, e Vittorio Emiliani ha inviato una lettera in cui spiega la propria avversione alla costruzione dello stadio. Anche Srefano Fassina lo contesta alla radice: "E' sbagliata la localizzazione. L'unica ratio di cui prendere atto è che i terreni appartengono a Parnasi. E' vero che si affronta il rischio idrogeologico con opere infrastrutturali, ma queste opere vengono compensate da cubature. Non andava bene prima con Marino. Continua a non andare bene ora".
 
 
-----------------------------------------------
 
 
In una vita, quante vite... Quante volte si cambia lungo una serie infinita. Nessuna va dimenticata o rinnegata, ma onorata per quanto passata. Solo chi non vive realmente, o finge, propone di sè una immagine sola.

Nessun commento:

Posta un commento