23 dicembre 2016

28 GENNAIO 2017 ASSEMBLEA NAZIONALE COMITATI SCELGO NO

Carissime e carissimi,
grazie anche al nostro contributo, il 4 dicembre si è aperta una nuova fase politica nel nostro Paese. Come da numerose sollecitazioni, che ci sono arrivate in questi giorni da più parti, abbiamo ritenuto di non disperdere le energie positive che si sono raccolte intorno alla battaglia dei Comitati Scelgo No.
Ne abbiamo discusso nel corso dell'assemblea che si è tenuta a Roma lo scorso 16 dicembre, alla quale hanno partecipato rappresentanti dei comitati territoriali. Dall'incontro è emersa la volontà di organizzare a Roma, sabato 28 gennaio dalle 10.00, una grande assemblea nazionale aperta a tutti coloro che hanno condiviso il nostro impegno per lo straordinario successo del No alla riforma Renzi-Boschi.
L'obiettivo dell'iniziativa è di mantenere vivo e allargare l'impegno e la partecipazione dei tanti cittadini che hanno a cuore la costruzione di un nuovo centrosinistra. A questo fine, nel corso dell'assemblea, presenteremo un manifesto ideale e politico, nonché un possibile metodo di lavoro che ci consentirà di proseguire l'attività dei comitati. Tra i temi all'ordine del giorno c'è il rilancio di una cultura politica adeguata alla difficile situazione in cui ci troviamo: dalle diseguaglianze al lavoro, dalla politica economica alla questione migratoria, dal nostro rapporto con l'Europa ai conflitti che divampano a pochi chilometri dalle nostre coste.
Alla luce di tutto questo, è fondamentale che l'iniziativa del 28 gennaio sia quanto più possibile partecipata, in vista dell'interessante e intenso lavoro che ci attende nei prossimi mesi.
Auguriamo a tutti buone feste.

A presto,
Coordinamento nazionale Comitati Scelgo No

Nessun commento:

Posta un commento