A mio avviso il seminario non è stato molto utile, perché eravamo non moltissimi e in buona parte gente del mestiere, alle quali abbiamo detto cose note. Credo che, nella confusione regnante, sia invece necessario allargare il dibattito, promuovendo la corretta metodologia del processo decisionale.
INU Lazio e AIIT Lazio renderanno disponibili sui loro siti le presentazioni; mancherà quanto i relatori hanno detto a commento, spesso significativo. E Daniel Modigliani ha parlato senza usare una presentazione.
Così commenta sconsolato Giò Mantovani il recente convegno tenuto a Roma Tre dall'INU Lazio e dall'AII sulle grandi potenzialità che avrebbe lo sviluppo della rete tramviaria a Roma.
Ci sarebbe stato molto da imparare se fossero stati presenti gli amministratori capitolini e municipali. In effetti hanno brillato per la loro assenza. Sanno già tutto evidentemente. E noi romani ce ne accorgiamo sulla nostra pelle ogni giorno.
Le slide che pubblichiamo sono quelle della presentazione di Mantovani, che ricordiamo essere stato uno dei maggiori realizzatori dalla linea tranviaria di Firenze.
Domenico Fischetto
Nessun commento:
Posta un commento