17 gennaio 2017

GRAZIE ILARIA

Dobbiamo tutti ringraziare questa donna , Ilaria Cucchi, ed inchinarci davanti a lei.
Lei che  non si è mai arresa, lottando sola contro tutto e contro tutti. Contro l'omertà e il silenzio degli apparati dello Stato, di coloro che dovrebbero difendere il cittadino  invece si sono trasformati in carnefici uccidendo Stefano e non prestandogli soccorso quando ancora  potevano salvarlo.
Ilaria ha vinto una battaglia non solo perché la verità del fratello venisse ufficialmente a galla, ma l'ha vinta a nome di noi tutti, difendendo il nostro diritto contro ogni abuso di potere.
E' ora che la legge contro ogni tortura venga velocemente approvata. Il caso Cucchi è una vergogna nazionale non solo di chi si è reso materialmente colpevole dell'atto, anche se preterintenzionalmente, ma di chi dovrebbe votare le leggi a tutela della libertà del cittadino e non lo fa.
Domenico Fischetto


Una petizione che hai firmato è stata menzionata da Il Fatto Quotidiano

Contro ogni tortura: l’Italia approvi la legge entro il 2016...

Petizione di Ilaria Cucchi . 239.365 sostenitore
Contro ogni tortura: l’Italia approvi la legge entro il 2016 #StopTortura @matteorenzi @AndreaOrlandosp

La procura: "Stefano Cucchi è stato ucciso"

Arrestato, pestato a sangue da tre carabinieri e quindi deceduto in un letto d'ospedale. Otto anni dopo ecco che  .
I pm della procura capitolina chiudono la seconda indagine sulla morte del geometra romano, avvenuta il 22 ottobre del 2009. Per altri due militari sono ipotizzati i reati di calunnia e di falso. Il giovane fu colpito a "schiaffi, pugni e calci". "Voglio dire a tutti che bisogna resistere, resistere, resistere. Ed avere fiducia nella giustizia", dice la sorella Ilaria. Uno degli indagati su facebook: "L'attacco all'Arma è sotto gli occhi di tutti" 

Nessun commento:

Posta un commento