18 gennaio 2017

IL TRASPORTO A ROMA SECONDO I RADICALI:19 gennaio

Riceviamo e volentieri pubblichiamo






Image
Image
Vieni a scoprire le proposte radicali per una città in cui il movimento torni ad essere libertà!

Analizzeremo con Francesco Mingiardi come siamo arrivati allo stato attuale del trasporto romano e perché questo sia il punto ideale per rifondare una città dinamica, viva e libera.
 
Movimento e Libertà - Il trasporto a Roma secondo i Radicali
Con Francesco Mingiardi
 
Giovedì 19 gennaio dalle 19 alle 22
San Lorenzo Cafè, via dei Sabelli 46 (Roma)
Aperitivo con buffet: 7€
 
Roma tornerà ad essere un bel posto. Bastano pochi anni, la voglia di guardare avanti e la capacità di trasformare quello che ci siamo abituati a considerare normale.
Oggi la città è ferma. Al cospetto di un passato in cui è stata dinamico centro del mondo, l’attualità denuncia un ritardo enorme rispetto alle altre capitali mondiali.
Il turista la consuma, il cittadino ne è prigioniero.
Per l’uno e per l’altro la città è priva di vita e chi l’attraversa semplicemente non è libero. Per vivere il proprio lavoro, lo svago, le passioni in maniera piena e soddisfacente serve un ambiente favorevole e dinamico. L’inefficienza della mobilità, intesa in senso stretto, è l’emblema di questa condizione. La mobilità privata è lasciata al caso o all’approssimazione, mentre il servizio pubblico è allo sbando.
Lo stato attuale è il risultato della cattiva amministrazione ma è anche il punto ideale per rifondare una città dinamica, viva e libera. La voglia di guardare al futuro e di stravolgere il presente sono la chiave per superare apatia e bruttezze, recuperare il tempo perso rispetto alle città più evolute fino a superarle, con l’ambizione di stabilire nuovi e superiori standard della qualità della vita.
(Francesco Mingiardi)
______________
 
Gli aperitivi di Radicali for Dummies sono organizzati da Radicali Roma.

Nessun commento:

Posta un commento