25 febbraio 2017

HABEMUS STADIUM!!!


 
Sembra che la rediviva Sindaca, a cui vanno i nostri migliori auguri per un suo ritorno in forma al più presto,  e Mr.Pallotta abbiano trovato un accordo per la querelle Stadio della Roma a Tor di Valle.
Ne siamo contenti. Siamo contenti che sia stata trovata una soluzione soddisfacente, speriamo, per entrambe le parti, ma soprattutto sia stato zittito il ringhiante Grillo, che in questi giorni ha detto di tutto e il contrario di tutto sullo stadio della Roma. Sembrava il Sindaco di Roma !!! Ora Roma è abituata ai tipi eccentrici che nel corso della sua storia bimillenaria si sono succeduti talvolta alla sua guida. Ma uno come Grillo crediamo proprio che sia una iattura da evitare ora e sempre.
Quindi caro Grillo ritorna a cuccia.
Questo giornale non ha mai risparmiato, quando abbiamo ritenuto che fosse il caso,  critiche "al non operato" della Sindaca. Ma in quest'occasione siamo contenti che sia stata lei di concerto con gli uomini migliori della sua Giunta a trovare la soluzione.
E' ritornata a fare la Sindaca, a non balbettare. Ci viene il sospetto che al S.Filippo Neri le abbiano somministrato una qualche cura da cavallo, perchè, ripresasi all'istante dal malore che l'aveva colpita, si è rimessa talmente bene che ha trovato la lucidità e la forza di concordare una soluzione con la controparte. E una volta tanto, le diciamo: brava Virginia continua così ma soprattutto liberati dal Grillo ossessivo e da quanti nel M5S ti stanno con il fiato sul collo.
Non sei proprio un fulmine di guerra, questo almeno  pare ormai chiaro, ma sei la Sindaca di tutti noi romani e non solo del M5S. Non lo dimenticare mai! (poi magari dicci che cura ti hanno somministrato al S.Filippo Neri!!)
Domenico Fischetto
 
Questo è il commento di Gian Carlo Marchesini
 
A me il gioco del calcio piace molto, e prediligo la squadra della Roma. Ma non posso fingere che l'accordo tra Raggi e Pallotta per costruire lo stadio a Tor di valle non sia dovuto al fatto che le elezioni incombono, e il M5S non si può permettere di perdere i voti dei tassisti e dei tifosi della Roma. Questo però sarà il motivo non secondario, anche se non ultimo, per il quale alle elezioni non voterò né M5S né PD, ma voterò per una formazione di sinistra che spero nasca bene e al più presto, che non punti sulla rabbia delle corporazioni o sul tifo calcistico, né sulle ruffianate della demagogia prostituta. Perché di Mafia Capitale ne ho abbastanza.
 
Gian Carlo Marchesini

1 commento:

  1. Vi consiglio di leggere l'articolo (non firmato?) di oggi su "Roma fa schifo"; l'articolo è un pochino troppo lungo però ne condivido le preoccupazioni rispetto alle opere pubbliche. Peccato che abbiamo perso un'occasione di avere delle torri - Roma è stata una città turrita e fa parte della sua memoria storica - di avere un'opera di Libskin come molti capitali occidentali (New York, Berlino ecc.). Un altro problema è quello di tagliare di brutto un progetto che era armonico nel suo essere il vuoto e il pieno calibrato tra torri e stadio.
    Ricordo che il mio primissimo lavoro da neo lsureata fu un tavolino cubico. .quando l'ho visto realizzato alla Fiera di Milano mi è venuto un colpo: lo avevano sbassato di 50 cm. senza dirmi nulla.. quindi non era più un cubo!!!!

    RispondiElimina