12 febbraio 2017

M'illumino di meno - Luce, verità e giustizia per Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

 
c/o Associazione Armonia dei Contrari, viale dei Quattro Venti, 38.
 

Omissioni, depistaggi, misteri, traffici di armi e di rifiuti. Sono queste le parole più ricorrenti nelle inchieste giornalistiche, giudiziarie e parlamentari sull'omicidio di Ilaria Alpi e di Miran Hrovatin.
Sono trascorsi quasi 23 anni ma sui veri motivi, che hanno portato al tragico evento a Mogadiscio, c'è ancora il 'buio'. A illuminare e ricordare la storia della coraggiosa giornalista del tg3, e dell'operatore tv al suo fianco in Somalia, sarà Fabrizio Feo, giornalista d'inchiesta, esperto di mafie ed ecomafie, e membro del comitato di redazione del tg3. Una serata per tenere alta l'attenzione su uno dei tanti misteri che purtroppo contraddistinguono la storia del nostro Paese.

Ore 18.30 - registrazione partecipanti. 
Ore 19.00 - introduzione di Paola Di Prospero, presidente del circolo di Legambiente Monteverde Ilaria Alpi.
Ore 19.15 - Enrico Fontana, direttore de La Nuova Ecologia, intervista Fabrizio Feo, giornalista del tg3, e Stefano Ciafani, direttore generale di Legambiente- 

Ore 20.30 - Apericena con contributo volontario. Parte del ricavato verrà devoluto alla campagna "La rinascita ha il cuore giovane" in favore dei giovani imprenditori della green economy delle zone terremotate.

Per motivi organizzativi vi chiediamo la cortesia di comunicare la partecipazione.

Un caro saluto.
Paola Di Prospero (335-7308626)
Presidente del Circolo



Nessun commento:

Posta un commento