17 febbraio 2017

ASSEMBLEA DEI " DISSIDENTI " PD:18 Febbraio ore 11 Teatro Vittoria

 
 
 


Come possiamo immaginare, dalle notizie che si rincorrono sui media, la situazione politica del PD e non solo ha avuto un'accelerazione dopo la direzione di lunedì 13 febbraio. Questo fine settimana, in vista dell'Assemblea Nazionale del PD di domenica 19 febbraio,  si terrà sabato 18 febbraio a Roma al Teatro Vittoria a partire dalle ore 11:00, una conferenza durante la quale interverranno Enrico Rossi, Michele Emiliano e Roberto Speranza. Sarà l'occasione per confrontarli tutti insieme.

Se abbiamo capito bene  Michele Emiliano, Enrico Rossi e Roberto Speranza vogliono fondare un movimento per dare vita a una "costituente" a sinistra del Pd. Hanno stretto un patto e scritto un documento che verrà letto all’assemblea nazionale del Pd domenica prossima, nel quale sottolineano la loro distanza dalle conclusioni del segretario Matteo Renzi e dalla sua idea di partito, personale e leaderistico. Chiedono di sostenere il governo fino al 2018, un congresso senza forzature e  una conferenza programmatica nel quale trovare l’unità.                                             
Finora non sono stati ascoltati.                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Sarà una dura battaglia dall'esito incerto. ma che difficilmente, a nostro modesto giudizio, sfocerà in una scissione.
Domenico Fischetto

Nessun commento:

Posta un commento