20 febbraio 2017

NO ALL'EUTANASIA DEI CANI NEI CANILI ITALIANI

Questa petizione è stata lanciata da Gloria Bozzato su change.org.
Se ami gli animali ,e i cani in particolare, ti invitiamo a firmare. Ma anche ad adottare un cane: l'affetto che ti dimostrerà , ti ripagherà del gesto.
 
 
2.624
sostenitori
Il Governo italiano, nella norma ammazza lupi che verrà discussa il 23 c.m., vuole inserire anche l'eutanasia dei cani dopo un periodo di mantenimento nei canili e l'abbattimento diretto dei cani vaganti.
Il capitolo III.2 - Azioni per prevenire la presenza dei cani vaganti e l'ibridazione lupo-cane, determina l'urgente necessità di integrare e modificare il quadro normativo nazionale inclusa la revisione della L.281/91 ( Legge quadro in materia di animali d'affezione e prevenzione del randagismo per cui all'art. 2 comma 2 i cani vaganti ritrovati, catturati o ricoverati non possono essere soppressi) utilizzando le Linee Guida messe a punto dal Progetto LIFE IBRIWOLF che riporta anche quanto indicato dall’ISPRA per quella che ritengono un’efficace strategia di gestione e contenimento del fenomeno del randagismo, ovvero “…….., la reintroduzione della possibilità di eutanasia dei cani dopo un periodo di mantenimento nei canili, la reintroduzione della possibilità di abbattimento diretto dei cani vaganti quando essi esercitino un accertato impatto su specie di interesse conservazionistico,………
Ci opponiamo fermamente a questa ipotesi e chiediamo a tutti di firmare nel più breve tempo possibile per far sentire la nostra voce ed impedire l’approvazione di una legge così barbara

Nessun commento:

Posta un commento