Le liste civiche, si sa, sono degli acchiappavoti per conto della casa madre . Nelle ultime elzioni amministrative , la Lista Civica per Giachetti (casa madre PD) aveva dato spazio poi a personaggi riciclati o in cerca di gloria in modo minore. Senza clamori e possibilmente senza sollevare polveroni . E' il caso della consigliera Celli che dalla lista Marino era approdata nella lista civica del candidato Sindaco PD, essendosi resa benemerita firmando dal notaio la cacciata di Marino. Ora la consigliera Celli insieme ad un gruppo di suoi sodali ha costituito una Rete Civica, film già visto, che propone di prendere a cuore i problemi dei cittadini. La ringraziamo ma non ne sentivamo il bisogno. Ci rendiamo conto che la mente corre e il pensiero và alle prossime elezioni (la Raggi con tutti i casini che combina potrebbe cadere da un momento all'altro) e la visibilità è importante. Per questo ecco qui l'idea: una bella rete civica in cui riproporre tematiche e problemi che non si riesce o non si vuole riuscire a dare una soluzione nelle aule consiliari, dove Svetlana e i suoi sono pur presenti. Non capiamo a cosa serva. Ora ci studieremo gli atti e vedremo cosa hanno fatto e proposto questi signori in aula. I cittadini si sono stancati di essere presi in giro dai soliti furbetti che grazie al ruolo istituzionale ricoperto fanno finta di essere accanto ai cittadini. Lo devono essere per definizione perché sono stati eletti punto e basta. E si diano pure da fare.
Nel caso poi della signora Celli come anche di tutti gli altri consiglieri riconfermati del PD ed altri ancora di liste minori, in totale 26, noi non dimentichiamo. Non dimentichiamo di aver costretto alle dimissioni il Sindaco Marino serio, onesto e capace non mettendolo in minoranza a seguito di una discussione in aula Giulio Cesare ma andando a depositare la propria firma da un notaio.
I cittadini non dimenticano.
Domenico Fischetto
Per approfondire
Cara/o amica/o,
vorrei invitarti, alla presentazione de “LA RETE CIVICA” sul II municipio che si terrà GIOVEDI’ 6 APRILE alle ore 18:00 in via Volsinio 21 c/o l’associazione SINERGIE SOLIDALI.
Con la consigliera comunale Svetlana Celli, il consigliere regionale Gianluca Quadrana abbiamo costituito “La Rete Civica” per sostenere e rappresentare le istanze dei cittadini all’interno dell’istituzione municipale, comunale e regionale e ne parleremo insieme a loro durante la presentazione.
Sarà presente anche Il presidente de “La Rete Civica”, Giuseppe Celli, con cui stiamo creando una rete di pubblici amministratori locali che possano dare aiutare e dare risposte alle tante persone oramai disamorate dalla gestione della cosa pubblica.
Insieme ai colleghi consiglieri Isabella Montagna, Fabio Cortese e Giorgio Andreoli abbiamo inoltre costituito un gruppo consiliare unico denominato “Lista civici e radicali” per dare maggiore forza alle vostre proposte ed istanze sul territorio dei II Municipio e saremo lieti di parlarne insieme giovedì.
Sperando di averti fatto cosa gradita, colgo l’occasione per porgerti i miei più cordiali saluti.
Paolo Leccese*
Consigliere Municipale II Municipio
I commenti su Facebook
|
Nessun commento:
Posta un commento