25 aprile 2017

TRE RIGHE AL CORTEO DELL'ANPI

 
Tre Righe, come ogni anno, parteciperà al corteo dell'ANPI che si snoderà oggi, 25 aprile, da Piazza dei Caduti della Montagnola a Porta San Paolo.
Ritiene speciose  le polemiche  della Comunità ebraica e si riconoscono nelle parole di Moni Ovadia, scritte in  questa occasione nella sua lettera al Sindaco di Milano.
Troviamo almeno incredibile che il PD romano non partecipi al corteo dell'ANPI e vergognose le motivazioni del suo commissario Orfini, un piccolo uomo che assume in sé responsabilità molto più grandi di lui. Il PD evidentemente non ha ancora digerito il sonoro ceffone ricevuto dagli italiani il 4 dicembre. A quanto sembra la lezione non è servita a nulla e quindi è facile prevedere che altri ceffoni seguiranno. Viviamo in un momento storico di cambiamento ma di questo sembra che il più importante partito  italiano non se ne sia reso conto.
Confidiamo nell'unione delle sinistre per un riscatto  del nostro Paese.
Domenico Fischetto
 
Pubblichiamo, inoltre, il calendario delle iniziative nel II Municipio in occasione del 25 aprile 2017
 
 
 
Celebrazioni anniversario della Liberazione nel II Municipio

In occasione del 72esimo Anniversario della Liberazione, il nostro Municipio intende celebrare questa data con una serie di iniziative.
 
La Presidente Francesca Del Bello, l'Assessora alla Memoria Lucrezia Colmayer e l'Assessore all'Ambiente Rosario Fabiano, dedicheranno la mattinata del 25 Aprile alla deposizione di corone di alloro presso alcune delle lapidi commemorative presenti nel nostro territorio. Di seguito vi inviamo il programma completo e invitiamo tutti a partecipare.
 
 
25 Aprile
 
Apposizione di corone di alloro presso le lapidi di:
 
Leone Ginzburg - Via Basento, 55 - ore 9.30
Enrico De Simone - Via di Trasone, 6 - ore 10.15
Saverio Tunetti - Via Del Vignola, 73 - ore 11.00
 
 
 
I MURI RICORDANO - SAN LORENZO ore 10.00
Lapide ai martiri e gli eroi della Liberazione - Piazzale Tiburtino ( Mura Aureliane)
Orfeo Mucci - Via dei Volsci, 36
Dionigi Tortora - Via dei Latini,
Manlio Gelsomini - P.zza dell’Immacolata. 29
Fratelli Favola - Via dei Vestini, 2
 
Nicola Stame - Via dei Volsci. 101 - ore 11.45
Commemorazione al Mausoleo della Liberazione - Verano - ore 12.15
Lapide ai Ferrovieri - Stazione Tiburtina Nuovo Binario 1 - ore 13
 
Durante le cerimonie un trombettiere del Dopo Lavoro Ferroviario  intonerà il silenzio
 
 
Inoltre vi informiamo che il 24 Aprile alle 10.30 presso Lungotevere Arnaldo da Brescia, verrà ricollocata la targa in marmo in memoria di Giacomo Matteotti, sostituita dal Municipio a seguito del danneggiamento della stessa avvenuto nel gennaio 2017.
La nuova targa è stata donata a questa amministrazione dall'On. Roberto Morassout che parteciperà alla cerimonia di inaugurazione insieme alla Presidente Del Bello.
 
Il 27 Aprile, nell'ottantesimo anniversario della morte di Antonio Gramsci, alle ore 16.00 concluderemo il nostro percorso della memoria, con una cerimonia commemorativa la quale terminerà con l'apposizione di una corona d'alloro presso la targa in suo ricordo situata in Via Morgagni 27.
Alla celebrazione parteciperanno il Vice Ministro dell’Interno Filippo Bubbico e Giuseppe Vacca Presidente della Fondazione Istituto Gramsci di Roma.
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento