14 aprile 2017

ACCADE IN CITTA'

da   Rigenerazione urbana (segreteria@coordinamentoperiferie.it)                                                    


Sabato 15 aprile alle ore 11 vi proponiamo una passeggiata al Trullo. Il mercato della "borgata ufficiale" del Trullo è uno degli ultimi mercati veramente popolari di Roma. Una passeggiata di mattina per fare la spesa per la tradizionale colazione di Pasqua, leggendo le "poesie metroromatiche" dei Poeti del Trullo e ammirando le opere dei Pittori Anonimi del Trullo.

A Roma, sabato 22 aprile, alle ore 15, si andrà a fare un walkabout al MAAM, il Museo dell'Altro e dell'Altrove. Si parte dalla Stanza di Preghiera, l'ambiente elettivo di Gianfranco d'Alonzo che ci accompagnerà nell'esplorazione partecipata di quel luogo meticcio (una tappa importante sarà presso il Set Pasolini di Carlo Maria Causati) che rappresenta una nuova frontiera di senso per la condizione creativa e l'arte del contemporaneo.
 

Stiamo preparando una grande festa evento al lago della Snia per domenica 23 aprile, per fare un punto collettivo della situazione e spingere la Regione Lazio a dichiarare tutta l’area dell’ex Snia Monumento Naturale.

Nessun commento:

Posta un commento