Come nei bei tempi andati, ieri sera ,21 dicembre, si è
svolta, ad Agricoltura Nuova, la cena di sottoscrizione di Liberi e Uguali con Pietro Grasso/Articolo 1 MDP. Una scelta poco felice quella di
scambiarsi gli auguri in una località difficilmente raggiungibile con il traffico pre natalizio che imperversava per
tutta Roma. Infatti molte sono state le defezioni.
Pur tuttavia 150 “devoti e intrepidi” partecipanti si sono seduti intorno ai tavoli di Agricoltura Nuova per scambiarsi gli auguri per le festività imminenti ma soprattutto per un nuovo anno che si prospetta molto impegnativo per la nuova formazione politica guidata da Pietro Grasso. Padrone di casa Piero Latino, responsabile romano dI Articolo 1. Insieme a lui il Governatore della Toscana, Enrico Rossi, e poi tutti i responsabili territoriali della città Metropolitana di Roma e provincia e attivisti, donne e uomini. Folta la rappresentanza giovanile/universitaria.
Prossimo appuntamento per la lista guidata da Grasso è il 7 gennaio, data in cui è stata convocata l’assemblea nazionale presso l’Ergife di Roma , dove sarà presentato il programma, in grandi linee già delineato da Grasso stesso nella giornata al Palatlantico. A seguire l’8 e il 9 gennaio si terranno le assemblee regionali dove saranno definite anche le liste per le prossime elezioni . Lo scoglio Zingaretti, contro il quale la neo formazione politica potrebbe andare a cozzare, si spera che nel frattempo sia stato superato. Lo spartiacque sarà l’assemblea di Sinistra Italiana convocata per il 28 dicembre.
Domenico Fischetto
Nessun commento:
Posta un commento