19 dicembre 2017

Roma Municipio III : E' CRISI!



                                                  Piazza Sempione,MUNICIPIO III
 
FINITA ESPERIENZA GOVERNO M5S IN III MUNICIPIO, LIBERI E UGUALI PRONTA A ELEZIONI"
Dovevano essere un movimento di "rottura" con il passato, invece le pratiche... del passato e le lotte intestine, tra i sostenitori del Presidente dell'Assemblea Capitolina, Marcello De Vito, e quelli della deputata e candidata presidente della regione Lazio, Roberta Lombardi, entrambi provenienti dal Municipio III, hanno rotto loro.
Con l’uscita del quarto consigliere pentastellato da settembre ad oggi, dopo le defezioni di un assessore e del Presidente del Consiglio dalla stessa carica, la Presidente del III Municipio Roberta Capoccioni non ha più la maggioranza consiliare, trovandosi con 12 consiglieri – lei compresa – contro 13.
Questa repentina emorragia di consenso interno al M5S è figlia, tra le altre imperizie e colpevolezze, di un non-governo del territorio che ha toccato i più inauditi e ingloriosi vertici con accadimenti tra cui la nomina di assessora della moglie del consigliere capitolino Marcello De Vito e, da ottobre, la soppressione da parte dei pentastellati in drammatica difficoltà delle sedute consiliari, fatte crollare da una a settimana ad appena una al mese.
Adesso, con la certificazione della fine della maggioranza del parlamentino di Montesacro, non resta che chiudere questa negativa esperienza amministrativa, che nessun vantaggio ha portato alla vita concreta dei cittadini del municipio e ridare la parola agli elettori al più presto, possibilmente in concomitanza con le elezioni prossime in VIII Municipio. Se veramente il M5S non è attaccato alla poltrona, la Presidente Capoccioni faccia un passo indietro e non usi la sua carica istituzionale per fare propagnda politica in vista delle elezioni regionali alla candidata Roberta Lombardi.
Liberi e Uguali III Municipio di Roma

Nessun commento:

Posta un commento