30 dicembre 2017

PER LA FESTA DI FINE ANNO,OSPITI D'ECCEZIONE AL CIRCO MASSIMO


                                                     Il Circo Massimo (ricostruzione)

Siamo agli sgoccioli: Roma si appresta a festeggiare il nuovo anno al Circo Massimo, dove confluirà una marea di gente , romani e non, per fare caciara , qualche botto, anche se vietato, ascoltare musica e cercare di rimorchiare , perché no?

Ma c’è chi è sempre in servizio attivo permanente e non perde occasione per farsi pubblicità. Le elezioni sono alle porte , mancano una sessantina di giorni, ed  ogni occasione è buona per farsi vedere in mezzo alla gente, specie in una festa di popolo  come questa. E neanche fosse George Clooney, qualcuno annuncia la sua partecipazione . E’ il caso del giovane Gigino  Di Maio che, rinfrancato dalla presenza pentastellata al Campidoglio  , annuncia la sua partecipazione alla festa (a proposito l’anno scorso dove ha festeggiato?) . Noi siamo molto contenti della sua presenza. Probabilmente è la prima volta che ci va , se no cosa lo avrebbe annunciato a fare? Noi romani siamo rotti a tutti. Non ci impressiona nulla. Neanche la presenza di questo giovanotto ben sbarbato ,con il cappottino nuovo e la camicina bianca immacolata e soprattutto candidato premier dal suo movimento.
 Ci auguriamo, da eterni ottimisti, che colga quest’occasione  per capire  cosa significhi festeggiare il nuovo anno a Roma, nella Capitale. Probabilmente qualcuno gli parlerà di un certo Nicolini , dell’Estate Romana e delle sue feste fantastiche. Siamo proprio contenti che ci vada e si faccia una cultura in merito. Come abbiamo visto, di svarioni in genere ne prende tanti e se questa è l’occasione perché impari qualcosa, è il benvenuto.

Ma non si illuda di meravigliare alcun romano con l’annuncio della sua presenza .
A Roma  ad un annuncio del genere , si  risponde :”…e sti cazzi nun ce ‘o metti?”

Domenico Fischetto

Per approfondire

M5S: Di Maio a Circo Massimo per festeggiare nuovo anno 


ZCZC2660/SXA XPP75031_SXA_QBXB R POL S0A QBXB M5S: Di Maio a Circo Massimo per festeggiare nuovo anno (ANSA) - ROMA, 30 DIC - "Domani sera saro' a Roma al Circo Massimo per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Ci vediamo li' per gli auguri. Sara' un grande anno". Lo scrive, sul blog di Beppe Grillo, il leader del M5S Luigi Di Maio.(ANSA). ESP 30-DIC-17 16:1

Nessun commento:

Posta un commento