5 dicembre 2017

QUADRUCCI ROMANI: LA FILA

 
 
 
                                                    Via delle Mura Gianicolensi (tratto)

 Oggi andavo a lavorare in auto e ho imboccato via delle Mura Gianicolensi, come faccio di solito (una strada stretta, in salita e senso unico). C'era un intaso incredibile con una coda di circa 1 km, con tutte le macchine ferme in salita e con gli autisti nervosi che imprecavano...scendo e vado a vedere: c'era la polizia che non faceva passare. Penso: forse un incidente? un albero crollato? un pezzo di muro caduto? niente di tutto questo: stavano girando un f
ilm!!!!!
Ritorno alla mia macchina, ovviamente essendo senso unico non si poteva tornare indietro...quello subito dopo a me, scoperto che si trattava di un film, ha cominciato a urlare: "Er Comune se pijia li sordi e noi se la prennemo in der c......".
Io spazientita dall'attesa ho cominciato a suonare il clackson seguita da molti altri.Uno davanti a me in piedi fuori dalla macchina mi grida : "Attenta che la tua è vecchiotta come la mia,guarda che te se scarica la batteria!!!"
Finalmente i poliziotti ci fanno passare. Mi avvicino a loro e dico: "La prossima volta, per cortesia, mettete un cartello all'imbocco".....non mi hanno fatto finire: "aho! e se tutti ve fermate a ddi la stessa cosa famo notte!!!!!!"
good grief!
Ghisi Grütter
 

Nessun commento:

Posta un commento