24 giugno 2018

Morire di "pacchia", di Domenico Fischetto


La notizia

"Mohamed, sudanese 47enne, è morto per un colpo di calore: stava raccogliendo pomodori in un'azienda tra Nardò e Avetrana a due euro l’ora, fortunato l’italiano al quale ha rubato il posto di lavoro! 
Dimenticavo, rinviato a giudizio per omicidio colposo il padrone dell’azienda, di origine italiota"




Ci chiediamo dove siano mai i controlli che aveva messo in piedi l'ex ministro dell' agricoltura Martina per arginare il fenomeno dello sfruttamento dei braccianti.Nelle campagne  si continua a lavorare in condizioni di semi schiavitu' sulla base del colore della pelle  " li neri" senza acqua , cibo e un posto decente per dormire.
Mentre la propaganda del nuovo Governo ,in cerca di allargare il.proprio consenso si
scaglia contro i migranti rifiutandone il soccorso.
A ben vedere tutti questi migranti hanno una loro "utilità",cinicamente parlando
Una vergogna per tutti noi!

Domenico Fischetto

2 commenti:

  1. Buongiorno.
    Lei usa una mia Foto, cortesemente, può eliminarla dal suo Blog, grazie
    Gaetano Adriano Pulvirenti

    RispondiElimina
  2. UE, Copyright, Diritto d'Autore
    Unione Europea: vietato usare foto senza autorizzazione
    la Corte di Giustizia Europea ha stabilito che: “Gli utenti di Internet devono sempre richiedere l’autorizzazione ad un fotografo prima di pubblicare le sue immagini, anche se le fotografie erano già liberamente accessibili altrove online"
    "La pubblicazione su un sito Web di una fotografia che era liberamente accessibile su un altro sito Web con il consenso dell'autore richiede una nuova autorizzazione da parte di tale autore". ad affermarlo è la Corte Suprema dell'Unione Europe in una nota.
    Alla corte era stato chiesto di decidere su un caso in Germania in cui, per un progetto scolastico, uno studente della scuola secondaria aveva scaricato e usato una fotografia vista in un sito web di viaggi. La foto è stata poi pubblicata anche sul sito web della scuola.
    Il fotografo che ha scattato la foto ha sostenuto che l'uso della sua foto da parte della scuola è stata una violazione del copyright perché la sua autorizzazione all'urtilizzo era solo a favore del sito di viaggi e ha richiesto un risarcimento danni pari a 400 euro.
    La Corte di Giustizia Europea si è pronunciata a favore del fotografo, affermando che la scuola avrebbe dovuto ottenere la sua approvazione prima di pubblicare la foto.

    La Corte prosegue sostenendo che, fatte salve le eccezioni e le limitazioni stabilite in modo esauriente in tale direttiva, qualsiasi uso di un'opera da parte di terzi senza tale consenso preliminare deve essere considerato come una violazione del copyright di quell'opera.
    Il tribunale ha anche affermato che è "di scarsa importanza" se il detentore del copyright non limita "i modi in cui la fotografia può essere utilizzata dagli utenti di Internet".

    Cortesemente eliminare la foto, grazie

    RispondiElimina