12 febbraio 2018

Municipio II: CENA DI AUTOFINANZIAMENTO DI LIBERI E UGUALI II MUNICIPIO 11 Febbraio




Miguel Gotor e Viviana Straccia

Giulio Urso
 
Ebbene sì: ogni tanto ci vuole.
Lasciati per un momento i gazebi , i tavolini, i volantinaggi , i buchettaggi, gli incontri pubblici, quaranta sostenitori  di Liberi e Uguali del II Municipio si sono ritrovati intorno al desco della " La Laurea" ,noto ristorante low cost, nel cuore  della movida universitaria, per una cena di autofinanziamento della campagna elettorale .Tra i commensali non potevano mancare i candidati che si presentano in questo importante quadrato di Roma a cui "la regia" della serata ha dato la parola tra una portata e l’altra.
Ha aperto gli interventi Miguel Gotor, senatore uscente, a seguire Giulia Urso e Giovanna Seddaiu, entrambe consigliere municipali nel I e nel II Municipio rispettivamente. Non potevano mancare i candidati alle regionali, ma espressione del territorio, Viviana Straccia e Emilia La Nave. I primi hanno rimarcato l’importanza di votare il simbolo di Liberi e Uguali perché  le idee che questa lista rappresenta sono fondamentali e identificative  come  i valori che vuole affermare . Hanno ripercorso  i punti più importanti del programma della lista : Innanzitutto lavoro per i giovani, garanzie e giustizia sociale, lotta all’evasione e sviluppo ambientalmente compatibile.
Le “regionali” , il cui cognome  deve essere trascritto sulla scheda perché il voto sia valido, a differenza dei candidati alla Camera (sulla cui scheda  è sufficiente barrare il simbolo), facendo attenzione però che i due nominativi trascritti sulla scheda  siano di sesso diverso, si sono soffermate, ciascuna, sulle proprie  caratteristiche di militanti sul territorio a servizio della comunità e delle fasce più deboli.
Da domani (oggi) la campagna elettorale continua.
Domenico Fischetto
 
 
 

Emilia La Nave


                                                      A sx Giovanna Seddaiu

 

Nessun commento:

Posta un commento