25 febbraio 2018

PIAZZA DEL POPOLO VS TEATRO ELISEO

Mancano sette giorni alle elezioni.                                                                                                                                                                                                                                                                                       In questo fine settimana si sono svolte a Roma due importanti manifestazioni. 
Sabato 24 febbraio a Piazza del Popolo, l'ANPI ha chiamato a raccolta i rappresentanti di ventitrè associazioni ed oragnizzazioni per dire no e per opporsi ad ogni forma di fascismo e razzismo, anche come risposta ai più recenti episodi di violenza che si sono manifestati in alcune città italiane. Speravo a piazza del Popolo di incontrare molti amici. La pioggia evidentemente ha scoraggiato i più. Ho incontrato solo un amico .
Oggi, domenica, 25 febbraio, si è svolto all'Eliseo il preannuciato intervento di Veltroni e Gentiloni. Tra il pubblico ho riconosciuto  la botticelliana Marianna Madia, Zanda, Anna Finocchiaro, Walter Verini, una rediviva Giovanna Melandri, Athos De Luca, persino Badaloni. Tra i giornalisti Corrado Augias, Claudia Fusani, Fabio Martini.
L'intervento di Walter Veltroni è stato davvero eccezionale.  Garbato, ma modesto al confronto, quello di Gentiloni molto evanescente dal punto di vista politico.
Voglio ora mettere a confronto con alcune immagini il popolo di Piazza del Popolo ed il pubblico dell'Eliseo.
Piazza del Popolo : molti ombrelli, molto rosso, molti giubbotti, molti giovani. In una parola molta immagine di sinistra.  
               

                    


 
 



 


All'Eliseo : molto cashmere, sciarpe di seta, occhiali di tartaruga, labbra rifatte, capelli grigi e, a mio giudizio poco odore di sinistra, di sinistra vera.


 
 
 
 

Temo che queste immagini toveranno conferma negli esiti elettorali ai Parioli ed a Tor Bella Monaca.

J.G.

Nessun commento:

Posta un commento