9 febbraio 2018

MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA 10 febbraio Tor Bella Monaca


Contro la sfilata del ricordo fascista: il 10 febbraio ANPI Roma, ANED Roma, Arci Roma e CGIL Roma e Lazio manifesteranno a Tor Bella Monaca.
A Roma un gruppuscolo fascista in cerca di visibilità, che imita azioni naziste marchiando i negozi stranieri, si appresta a sfilare il prossimo 10 febbraio, giorno del ricordo delle tragiche vicende del c.d. Confine Orientale, per ricordare “tutte le stragi dei partigiani” nel quartiere popolare di Tor Bella Monaca, volendo così ancora una volta deliberatamente offendere e vilipendere la Resistenza e la Guerra di Liberazione, offrendo ai problemi della crisi attuale i vecchi feticci e i vecchi falsi nemici della crisi di allora. Ci siamo già rivolti alle autorità competenti per i provvedimenti necessari, riteniamo tuttavia che al dovere delle Istituzioni della Repubblica di applicare rigorosamente la lettera e lo spirito della Costituzione e le leggi contro l’apologia del fascismo e del razzismo, sta il dovere ormai attuale di tutti i cittadini, i lavoratori, i sinceri democratici, di vigilare e di mobilitarsi a monito del fascismo che rialza la testa in Italia ed in Europa perché venga bandito. E a questo proposito siamo sinceramente preoccupati. Quando in una fase di crescenti provocazioni di natura fascista si arriva al divieto di manifestare per tutti come sembrerebbe per il 10 febbraio a Macerata, si corre il rischio di disorientare completamente il senso degli accadimenti e dei valori in gioco. Teniamo pertanto a ribadire che il diritto di manifestare liberamente deve rimanere sacrosanto per tutti i cittadini, soprattutto in occasione di gravi fatti a cui reagire pubblicamente e coralmente.
A questa provocatoria "sfilata" fascista romana reagiamo pertanto manifestando anche in nome della libertà di manifestazione del pensiero repressa dal fascismo, invitando tutti a manifestare sabato prossimo anche a Tor Bella Monaca dalle 15,00 in Via Cambellotti, per un presidio antifascista a cui invitiamo tutta la cittadinanza e tutti i sinceri antifascisti. La Resistenza è viva, viva la Resistenza.
ANPI Roma
ANED Roma
ARCI Roma
Cgil Roma e Lazio
LeU aderisce al presidio antifascista - per tutti gli iscritti al tuo municipio  appuntamento domani h.15 Via Cambellotti 18 tor bella monaca

Nessun commento:

Posta un commento