15 marzo 2018

Municipio II : VILLA BLANC E LE STRAVAGANZE DEL FAI

 Alemanno Sindaco, fu siglato tra Comune di Roma e Luiss per Villa Blanc  un accordo. Questo accordo prevedeva la messa a disposizione della cittadinanza di una superficie del giardino della villa di circa 4400 metri quadri a fronte dei 40.000 e passa dell'intero complesso. Ormai sono passati svariati anni e da notizie assunte da fonti vicine al municipio, apprendiamo che questo accordo è vicino dall'essere osservato. ALLA BUON'ORA!!!. Sorgerà pertanto a breve in questo piccolo fazzoletto verde ,che si sviluppa lungo via Venuti, un piccolo parco attrezzato per i più piccoli ed inoltre  una zona per giocare  a basket e/o pallavolo . E di questo ne  siamo contenti. MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!!!Peccato che lo stesso accordo prevede anche che l'intero parco, cioè tutti i 40000 metri quadri, sia aperto al pubblico durante i week end e  le feste comandate . AVETE CAPITO BENE: DURANTE TUTTE LE DOMENICHE ALMENO .
 Cosa che finora la LUISS si è guardata bene dall'osservare! E insegnano pure diritto nelle loro aule!!!!! 
E adesso casca dal pero il   FAI, facendoci entrare nel parco di Villa Blanc il prossimo week end . RESPONSABILI DEL FAI SVEGLIATEVI !!!QUESTO E' UN NOSTRO DIRITTO, LA LUISS NON CI STA CONCEDENDO  NULLA .
Almeno informatevi prima di sbandierare le vostre  iniziative.
Poveri noi, in che mani siamo !!!!!
Domenico Fischetto
Le cose stravaganti e curiose che succedono in questo Paese. Il FAI, Fondo Ambiente Italiano, organizza durante un week end una volta l'anno la visita straordinaria a luoghi privati di particolare bellezza. Il 23 e 24 marzo succederà quindi che chi vorrà, iscrivendosi e donando una offerta libera al FAI, inquadrato e accompagnato da personale appositamente istruito potrà visitare, tra altri mille luoghi belli, Villa Blanc. Ma non esiste un accordo istituzionalmente sancito e sottoscritto per il quale la Luiss, proprietaria di Villa Blanc, ha assunto l'obbligo di aprire regolarmente, ogni sabato e domenica, la Villa ai cittadini? E noi dovremmo ringraziare il FAI perché organizza un solo fine settimana durante l'anno l'accesso alla Villa e a un parco già di suo vincolato dal PRG di Roma a verde pubblico? Ma non è un Paese stravagante e bislacco quello dove FAI e Luiss fingono di generosamente concedere ciò che è già per legge puntualmente stabilito?

Gian Carlo Marchesini

Nessun commento:

Posta un commento