Pubblichiamo una divertente quanto circostanziata analisi del voto svolta da un piddino autentico.
Come non credergli? Magari può essere utile a capire il voto disgiunto tra la Camera e la regione nel Lazio senza scomodare opinionisti ben pagati e sondaggisti dalla palla di vetro.
Un'analisi terra terra? Mica tanto, pensiamo noi.
Mia figlia e mia moglie non hanno votato PD a Camera e Senato
Mio fratello non ha votato PD a Camera e Senato.
Più della metà dei miei Parenti e della mia Famiglia (esclusi quelli già nominati) non hanno votato PD a Camera e Senato.
Quasi tutti i miei amici di una vita non hanno votato PD a Camera e Senato e così hanno fatto le amiche di mia moglie
Tutta gente di centro sinistra che aveva pure fatto la fila ai Gazebo per votare alle Primarie
Pure gente che ha votato SI al Referendum
E non mi dite che erano "daaaa minoranza che vuole ammazzare Renzi" perché nessuno di loro sa o conosce le dinamiche da matti che ci sono dentro il Partito...anche perché se le conoscessero veramente non ci avrebbero mai votato manco prima, credetemi.
Molti degli elettori ex PD del mio quartiere (giuro, ho parlato con centinaia di persone in ogni dove) hanno votato M5S o Lega ma hanno dato il loro voto a ZINGARETTI per quello che ha fatto nel Lazio RIFIUTANDOSI PUBBLICAMENTE di votare per Lombardi o Parisi e per non distruggere la Regione (parole loro, non le mie)
Il mio barista preferito e famiglia ha votato M5S e ZINGARETTI, i miei amici e conoscenti del Palazzo dove abito hanno votato Lega e ZINGARETTI o M5S e Zingaretti
Il Cc ai seggi ha votato M5S e ZINGARETTI.
I miei amici al Mercato di Villa Gordiani hanno votato M5S e Zingaretti.
E non è che non ci ho provato a fargli cambiare idea "A Cla' sii buono....non voto PD. Ma voto Zingaretti "SECCO"
Alcuni hanno dato le preferenze e votato Pd, altri, tanti tanti, solo "ZINGARETTI Presidente"
Mia figlia in sezione è entrata una sola volta ed è scappata "de corsa"
Il figlio di un mio amico e collega, plurilaureato, ha provato pure ad entrare nel PD romano tempo fa......subito scappato ed ora candidato al M5S grazie al suo curriculum MERITOCRATICO.
HO tra le mani un curriculum di un SERVITORE DELLO STATO, che solo a leggerlo mette spavento per pubblicazioni, incarichi, corsi effettuati e merito....non se lo impippa nessuno nel PD.
Conosco ragazzi di prima generazione italiana che per serietà ed impegno e studi potrebbero essere non dico candidati... percarita'...ma presi in considerazioni, fatti crescere...considerarli una risorsa nei quartieri dove non tocchiamo più palla... nisba
Conosco giovani del PD, bravi, preparati, laureati, lavoratori.....usati solo per portare 10/15 voti alle elezioni per il candidato.
Ora mi fanno "ribalenare" un congresso in cui chi porterà più "i tesserati" avrà qualche incarichetto a prescindere....
Chi porta più tesserati quindi, altro che merito... come sempre.
Ed è così che rivogliamo ripartire?
Ci sarà o no qualcosa che non quadra?
Ecco anche perché, personalmente, nelle prossime settimane vedrò che succede e poi, tranquillamente, deciderò se restare o andare via (a giocare a bocce, come dico io scherzosamente)
Fervono riunioni, ho le chat piene di messaggi sul "Che famo?"
Non lo so compagni ed amici, io non lo so che faremo.
Umanamente non penso sia solo colpa di Matteo Renzi questo tracollo, disdegno da sempre la ricerca assurda del "capro espiatorio" di turno da immolare alla sconfitta.
Ma fatemelo dire:
"Mi dimetto dopo la formazione del Governo": ma che vuol dire?
Non esistono maggioranze precostituite e quindi....se non si fa il Governo e si ritorna alle elezioni a giugno o ottobre.....C....O FAMO FINO AD OTTOBRE?
Andiamo a "Congresso" durante il periodo dove servirebbe linea politica chiara e discussa tra tutti?
Famo i gazebi invece che discutere?
Fatemi capire bene che facciamo, perché prima di sparire alle prossime elezioni (perché stando così le cose... CI CANCELLANO DEFINITIVAMENTE) due parole articolate le vorrei dire in qualche sede opportunamente convocata.
Poi giuro mi metto nel cantuccio mio, sia mai detto il contrario
Fateci sapere presto che facciamo, facetelo sapere a tutti noi: però usate parole semplici, pure col congiuntivo sbagliato....ma fateci sapere a breve e fateci capire.
Grazie
C.P.
Nessun commento:
Posta un commento