5 marzo 2018

Una nuova Italia. Ore 6 del 5 marzo 2018

I Renziani sono serviti !
L'Italia, com' e' naturale, si conferma paese di destra. 
Primo partito M5S e' la prova lampante che lo scontento , la sofferenza economica specie al Sud e la protesta sono a livelli di guardia.
La Bonino ha fatto la sua Figurella.
LeU e' stato un onesto tentativo di iniziare a costruire qualcosa : almeno dal niente ha preso dei segg.i
Quelli di PaP sono dei gran c.......,perchè se votavano insieme a LeU si poteva arrivare ad un risultato piu incisivo
La stella di Berlusconi ,e speriamo quella di Renzi ( se ha un po di sale in testa oltre la protervia e l'aggressività), sono in fase calante : alla maggioranza degli italiani l'inciucio non piace.
Siamo ancora pervicacemente settari.
La Boschi ce l'ha fatta , sarà per la sua avvenenza o perchè in Alto Adige sono un po crucchi e rispettano gli ordini ricevuti?
Zingaretti conferma la sua ascesa personale : nonostante il calo del PD. Anche nella capitale si piazza inequivocabilmente primo e speriamo che ciò serva ad iniziare nel PD una nuova fase .
Non sarebbe male un'accoppiata Zingaretti Gentiloni.
Personalmente ho votato LeU non percheè credessi che i big transfughi   (e   stufi della dittatura di Renzi come assopigliatutto ) potevano avere il potere di portarsi via in proporzione  altrettanti voti ma perche speravo, come e' avvenuto, di togliere voti al PD Renziano. Concordo col giudizio di Sartori che prima di morire ha definito Renzi un imbroglione aggessivo ma il referendum prima e queste votazioni adesso confermano inequivocabilmente che deve uscire dalla scena politica al piu presto. 
Ai 5 stelle bisogna dare credito : cosi vuole e recita la democrazia, cosi ha chiesto il popolo italiano.
Che farei se fossi al posto di Mattarella? Darei l'incarico di formare un governo a Mario Draghi ( tanto il suo mandato e' in scadenza) con l'obiettivo di fare una nuova legge elettorale ( ma non a colpi di fiducia come poco intelligentemente ha imposto Renzi e Verdini ( vedovo bipartisan) e poi rimanderei gli italiani alle urne.
 
L.C.
 

Nessun commento:

Posta un commento