14 gennaio 2018

Municipio II:LA CHIUSURA DELLA PINETINA DI VILLA MASSIMO COMPIE 5 ANNI!

E con l'arrivo del 2018, fanno  cinque anni.
Cinque anni che la Pinetina di Villa Massimo è chiusa grazie all'insipienza dell'amministrazione municipale e alla "voglia di giustizia" di un'associazione di cittadini. Chiusa la parte verde destinata al pubblico , ma non quella destinata a luogo di ristoro. Ora la sentenza del Consiglio di Stato non lascia margini e il Municipio avrebbe dovuto attivare la procedura di abbattimento di tutti i manufatti abusivi. Ovviamente questo non è successo e chissà quanto tempo ancora passerà. Una commedia che si è trasformata in farsa. Peccato che non ci sia  nulla da ridere.
Pubblichiamo un post "commemorativo" di una delle due associazioni locali che si occupano della Pinetina ( con scarsi effetti se si guardano i risultati!!!)
D.F.
 
 
 
Il 13 gennaio 2018 la chiusura del giardino di viale di Villa Massimo compirà 5 anni esatti.
Sessanta mesi in cui questo fondamentale spazio di aggregazione del quartiere Nomentano-Italia è stato ininterrottamente sottratto all'uso dei cittadini.
Il giardino e le giostre al suo interno costituivano da decenni un punto di incontro e di svago per le famiglie con bambini ed anziani del nostro territorio, uno dei pochi luoghi sicuri ed accoglienti dedicati in particolar modo all'infanzia.
La sua chiusura, dovuta ad una contorta vicenda burocratica alimentata purtroppo ad arte da alcuni soggetti confinanti che avevano l'intenzione di rendere questo spazio un deserto silenzioso e vuoto, ha rappresentato un danno enorme per tutto il quartiere.
Oggi, malgrado anche la magistratura si sia ormai pronunciata più volte in via definitiva in favore della riapertura urgente, le amministrazioni Comunale e Municipale ancora tardano a dare applicazione alle varie sentenze a loro destinate.
L'esigua minoranza che da cinque anni fa di tutto per sfruttare la lentezza e l'inefficienza degli uffici e l'inerzia e l'incapacità della cattiva politica, sta ancora trovando terreno fertile per ottenere il prolungamento ad oltranza della chiusura dei cancelli.
Occorre, in questo nuovo anniversario, dare ulteriore dimostrazione che in realtà la stragrande maggioranza dei cittadini non ne può più di ulteriori rinvii, scuse, false promesse e annunci infondati, e vuole assolutamente rivedere il giardino ed il parco giochi riaperti al più presto, senza più prolungare oltre questa assurda ingiustizia.
#ApriteVillaMassimo

Nessun commento:

Posta un commento