19 gennaio 2018

CIAO GERMANA


E' venuta a mancare Germana Germani.
Tre Righe si stringe intorno alla comunità militante di San Lorenzo che con lei perde una delle sue voci più autorevoli . Un esempio per tutti.
 da  www.liberarepubblica sanlorenzo.it

Germana: sempre a pugno chiuso e sempre libera


germana-1
Germana Germani è stata un punto di riferimento per la Libera Repubblica di San Lorenzo, fino alla sua morte il 12 gennaio 2018.
Con impegno, tenacia e passione, ci ha sostenuto e accompagnato lucidamente e generosamente in tutte le nostre lotte, sempre a pugno chiuso, sempre Libera. L’abbiamo salutato per l’ultima volta il 16 gennaio in Piazza dei Sanniti, davanti al Nuovo Cinema Palazzo, insieme a coloro che le hanno voluto bene, ognuno con addosso qualcosa di rosso.
Germana ci esorta… Ascoltiamola.
Cliccare sull’immagine qui sotto per sentire un breve brano (1”) tratto da una video-intervista fatta a Germana nel 2015 da alcuni liceali.  Le parole di Germana sono in qualche modo la sua ultima testimonianza.


L’intervista, svolta dagli studenti della classe IV B del Liceo scientifico Tullio Levi-Civita (zona Prenestina), coordinati dalla prof.ssa Margherita Lancia, fa parte di un video-progetto sulla Resistenza in Italia, intitolato L’eco della memoria. Intervista a Modesto di Veglia e Germana Germani. Autori materiali: Laura Cirelli, Giulia Fasciglione, Valeria Lapi, Edoardo Merlin. Lo si può vedere integralmente cliccando qui.
 

Nessun commento:

Posta un commento